PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

La Guida Gault Millau 2010 rende onore a Pierrick Suter

La Regione del Lago di Ginevra, destinazione gastronomica per eccellenza !



Ottobre 2009 - L’edizione 2010 della prestigiosa guida gastronomica GaultMillau, pubblicata il 13 ottobre,  evidenzia eccellenti risultati per l’offerta gastronomica della Regione del Lago di Ginevra  (cantone de Vaud). Undici ristoranti hanno guadagnato un punto mentre dieci nuovi hanno fatto la loro apparizione sulla guida1.

Ottima prestazione per l’Hotel de la Gare a Lucens : Pierrick Suter, valutato 16 punti, è stato consacrato « promessa romanda dell’anno ». Nato nei pressi di Moudon nella campagna vodese, Suter si è fatto le ossa al fianco dei più grandi chef : Edgar Bovier, Bernard Ravet ed ancora Fredy Girardet. Dopo aver rilevato quindici anni fa da sua moglie il ristorante a Lucens, non ha mai smesso di raffinare l’offerta dell’Hotel de la Gare, una maison di famiglia divenuta nel tempo un punto di riferimento.

Da sottolineare quest’anno l’arrivo al Beau-Rivage Palace di Losanna di Anne-Sophie Pic : una chef di Valence (Francia) da tre stelle e 18/20 che la guida non ha ancora valutato nella sua nuova posizione a Losanna. 

Sono in totale novantadue (92) i ristoranti che raccolgono insieme ben 1253 punti GM nella Regione del Lago di Ginevra2. Un vero record, che porta la regione ad avere il numero più elevato di buone tavole e di punti di tutta la Svizzera. Un risultato che non fa che confermare la reputazione gastronomica della regione e la sua eccellenza nelle arti della tavola.  Da non dimenticare infatti che il cantone di Vaud vanta i soli due chef della Svizzera con 19 punti GM e 3 stelle  Michelin: Philippe Rochat a Crissier e Gérard Rabaey a Brent.

di Renato Banfi