PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Italia’s got Stockfish… Tornano gli aperitivi Norvegesi

 

Milano, 15 novembre 2011 – Per il settimo anno consecutivo, torna la campagnaHappy Stockfish Hour” organizzata dal Norwegian Seafood Export Council (la Commissione Norvegese per l’Esportazione del Pesce) che toccherà, in una staffetta all’insegna del gusto, alcuni dei locali più cool di Milano, Padova e Napoli. 

In ogni città saranno organizzati tre aperitivi con esperti, per scoprire alcune delle qualità del famoso merluzzo norvegese che una volta essiccato, in un processo del tutto naturale, al sole e al vento artico delle Isole Lofoten (Norvegia), diventa pregiato Stoccafisso. Agli aperitivi saranno servite deliziose ricette a base di Stoccafisso da degustare in compagnia e verranno svelate alcune delle sue caratteristiche più prorompenti. Non è infatti casuale la scelta del nome dell’edizione 2011, Italia’s got Stockfish: la consulenza degli esperti ruoterà attorno alle ‘doti’ culinarie, e non solo, di questo prodotto tutto naturale, proveniente solo ed esclusivamente dalla Norvegia 

Durante le serate le food blogger Chiara e Anglea Maci (www.sorelleinpentola.com) daranno alcuni suggerimenti per creare piccoli capolavori culinari di sicuro effetto da replicare a casa per le cene con amici e parenti; un sommelier presenterà i vini del territorio più indicati per essere abbinati al sapore deciso dello Stoccafisso; infine, esperti in sessuologia informeranno il pubblico sul legame tra sesso e cibo, partendo dalla ricca quantità di Arginina presente nello Stoccafisso (così come nel merluzzo e nel baccalà): una sostanza naturale che ha un effetto positivo anche sull’erezione maschile.  

Per scoprire in quali date si terrà l’incontro con l’esperto di preferenza: food blogger, sommelier e sessuologo basta visitare il sito www.fiordisapori.it