PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

McDonald’s presenta la nuova offerta Happy Meal

 

Milano, 19 Aprile 2012 - McDonald’s ha scelto di rinnovare e ampliare l’offerta Happy Meal introducendo novità selezionate appositamente per conciliare i gusti dei bambini con le aspettative dei genitori che chiedono sempre di più maggiore varietà, una proposta che sia corretta dal punto di vista nutrizionale e una costante rassicurazione sulla qualità degli ingredienti.

Dopo un rigoroso e attento processo di selezione dei fornitori, McDonald’s ha così deciso di introdurre nel suo menu più famoso tra i bambini, prodotti all’insegna della bontà e della qualità certificata: uno Snack di Parmigiano Reggiano DOP( una gustosa barretta ricca di calcio e vitamine), i pomodori ciliegia di provenienza italiana , un nettare di pesca Bio dell'azienda italiana Natura Nuova Bio  e infine  uno yogurt da bere Bio.al gusto  fragola e banana prodotto dalla Senoble Italia. 

Grazie all’offerta ampia e completa del menu Happy Meal è infatti possibile consumare un pasto equilibrato e vario. I genitori possono infatti scegliere tra diverse possibili combinazioni, che includono verdura, frutta, acqua minerale e succhi di frutta. Oltre la metà delle possibili composizioni dell'Happy Meal fornisce meno di 1/3 delle GDA1, ovvero il fabbisogno nutrizionale stabilito dagli esperti di nutrizione per un bambino (1600 kcal). 

 

McDonald’s dà inoltre  il via agli Happy Meal Sport Camp, un’esperienza unica a cui potranno partecipare i bambini dai 6 agli 11 anni: cinque giorni di sport e giochi all’aria aperta per scoprire i valori Olimpici e per comprendere l’importanza del mangiare sano e di una costante attività fisica. In 8 diverse città italiane (Milano, Torino, Modena, Firenze, Roma, Bari, Catania), per cinque giorni, i vincitori del concorso Happy Meal Sport Camp saranno impegnati in molteplici discipline sportive ed attività ludico-educative seguiti da istruttori qualificati. Inoltre potranno avvalersi del supporto di esperte nutrizioniste che insegneranno loro l’importanza di una alimentazione bilanciata. Ambasciatore dell’iniziativa il campione Olimpico Antonio Rossi. Per partecipare al concorso basta acquistare un Happy Meal fino al 27 maggio 2012, inserire sul sito www.happymealsportcamp.it il codice presente sullo scontrino e scegliere uno degli 8 Happy Meal Sport Camp. I bambini potranno così partecipare all’estrazione finale di uno dei 30 posti in palio per ogni città. Inoltre, tra tutti i partecipanti verranno estratti 3 fortunati che potranno vincere un viaggio a Londra di 4 giorni per 2 persone per vivere così l’esperienza unica dei Giochi Olimpici 2012 in compagnia del campione olimpico Antonio Rossi.

1 GDA = Guideline Daily Amounts.

Sono le Quantità Giornaliere Indicative di energia e nutrienti adeguati ad una alimentazione equilibrata (energia, grassi totali, grassi saturi, carboidrati totali, zuccheri totali, proteine, fibre alimentari, sodio).