PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Camparisoda alla Design Week 2012

 

Milano 16 aprile 2012 - Durante la Design Week 2012 Camparisoda rinnova la sua presenza alla Triennale di Milano, con Camparitivo in Triennale. 

Camparitivo in Triennale, disegnato da Matteo Ragni nel 2010, è uno spazio, immerso nel Parco Sempione, è un luogo in cui vive l’anima rinnovata di Camparisoda. Ormai diventato una presenza vivace e affermata nel panorama dei locali milanesi, Camparitivo in Triennale è un progetto in cui design e architettura si fondono creando un luogo armonioso e accogliente. Un luogo d’incontro e scambio in cui si suggeriscono nuove gestualità e punti di vista sul consumo del perfetto aperitivo italiano.Nella settimana del design 2012, diverra' nuovamente fulcro di un viaggio che guarda positivamente al futuro e richiama al concept Learning to Fly attraverso una nuova installazione. Camparitivo in Triennale rimarrà aperto tutta l’estate e animerà gli aperitivi del centro città fino a ottobre.  

Camparisoda sarà  anche presente all’Università STATALE con il progetto Icon Celebration, nel ricco contenitore di INTERNI LEGACY. Legacy è l’eredità visiva di Camparisoda celebrata attraverso un gesto progettuale minimo, rispettoso e, al contempo, incisivo. Questo per salvaguardare il significato iconico della bottiglia rosso acceso, senza però lasciarla invecchiare, senza lasciare che il progetto ottuagenario diventi obsoleto.  Camparisoda ha un’eredità sorprendente, in termini di riconoscibilità visiva e di identità. Un’identità che in qualche modo è diventata patrimonio stesso della cultura italiana.  Per questo l’installazione nel Cortile d’Onore dell’Università di Milano evoca unicamente la celebrazione della celebre bottiglietta presentata nella sua nuova veste, insieme al materiale di cui è fatta, il vetro.