PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

QUALITY LIVING si prepara al NATALE con corsi esclusivi per imbandire al meglio la tavola

alt

Verona, dicembre 2012 – Il programma dei corsi organizzati da Quality Living celebra le feste con golosi corsi dedicati al Natale! Il concept store di Verona dedicato alla qualità del vivere e dell’abitare propone, infatti, per il mese delle festività un affascinante viaggio culinario a tema, dal dolce al salato, per imbandire al meglio la tavola natalizia. 

Si parte con Piatti e sapori orientali: il brunch di Natale di sabato 1° dicembre. Sarà dunque la cucina dell’est ad aprire il ricco ed atteso banchetto: lo chef Angelo Zantedeschi illustrerà come preparare una serie torte salate e pasticci esotici da affiancare ai piatti di tradizione nostrana.
 
Martedì 11 dicembre seguirà Decori natalizi per i biscotti e per i cupcake, il secondo appuntamento con il cake design. Monica Viviani mostrerà per l’occasione come fare e decorare alcuni biscotti di pasta frolla a tema natalizio, per poi entrare nel mondo dei cupcake, i famosi dolcetti americani monoporzione, da decorare a piacere. Assolutamente imperdibile!
 
Sabato 15 dicembre si passerà al piatto principale con Il pesce per le festività: ricette per calamari e capesante. Lo chef Fabio Tammaro presenterà agli ospiti alcune ricette creative per preparare capesante e calamari, immancabili sulla tavola natalizia. Le specialità proposte saranno: calamari ripieni di provola e scamorza su crauti viola e balsamico, capasanta con crema di zucca, musse alla cannella e focaccia alle castagne e, per concludere, zeppolina di capasanta e mela in pastella di birra su insalata riccia.
 
Infine, Quality Living chiuderà il 2012 con l’affezionato corso La cucina si fa a colori: piatti in bianco di sabato 22 dicembre, a cura di Eugenio Ghirardi. Nell'ultima lezione dedicata ai piatti monocromatici, il docente proporrà una crema di cavolfiore con coda di rospo e crostini piccanti e, a seguire, gnocchi di ricotta con carciofini, piselli e burro al basilico.
 
alt
 
 
E da oggi per accedere al programma completo dei corsi e degli appuntamenti è online il nuovissimo sito di Quality Living www.qualitylivingverona.it. Moderno, pratico e funzionale, il nuovo canale offre fruibilità dei contenuti e semplicità di navigazione, permettendo di accedere informazioni dettagliate su date, orari, costi, disponibilità, docenti e modalità di iscrizione, prodotti e molto altro! 
 
di Giorgio Versea