PastaTrend è il primo e unico Salone dedicato alla pasta, alla sua filiera e all’alimentazione mediterranea ad essa collegata.
PastaTrend fa incontrare tra loro tutti i protagonisti del sistema alimentare italiano, attraverso ogni anello della filiera: dalla pasta ai sughi, dalla produzione alla ristorazione, fino alle sementi e agli impianti, per chi produce e per chi affronta ogni giorno le nuove esigenze del mercato. Con un occhio particolare alle nuove tendenze nel campo dell’alimentazione, della produzione e dei servizi.
E’ il Salone dell’alta Qualità: qualità dei prodotti esposti, qualità nel modo di produrre, qualità dell’ aggiornamento professionale.
E qualità nell’offrire a chi espone un servizio altamente personalizzato.
Il tutto condito da una forte capacità comunicativa e da una grande attenzione giornalistica: un irripetibile clima coinvolgente e di scambio reciproco anche con i media, che segna un nuovo modo di fare Salone e rilancia il mondo della pasta verso nuovi traguardi.
Dal successo della prima edizione in Italia a Bologna e di PastaTrend-Shanghai in Cina (settembre 2010), PastaTrend si prepara ora all’edizione 2011 con obiettivi precisi: valorizzare la pasta di qualità per tutti i consumatori e per tutti gli operatori professionali italiani e stranieri.
Pasta Trend II° Edizione 2011. Il Grande Salone che guarda avanti...
La Pasta è il prodotto ideale per soddisfare le esigenze di un’alimentazione sana, equilibrata e variegata, in un binomio di “alimentazione e salute” richiesto con forza dai consumatori di tutto il mondo.
Grazie alla sua capacità di andare incontro ai più diversi usi e costumi della gente, al suo costo contenuto, alla capacità di abbinarsi con successo a carne, pesce, formaggi e verdure, in grado di presentarsi come piatto unico o di contorno, di lunga conservazione e di facile e pronta preparazione, la pasta è infatti in grado di dare una risposta pronta ed efficace alle crescenti esigenze alimentari dell’Umanità di questi e dei prossimi anni a venire.
Un compito talmente importante da richiedere un’iniziativa straordinaria: riunire in un unico evento l’universo delle conoscenze e delle capacità produttive, di produttori, trasformatori e distributori. Agricoltori, mugnai e semolieri, pastai dell’industria e artigiani dei laboratori, ingegneri delle tecnologie e grandi chef, con la propria opera e la propria passione, si presentano con entusiasmo al consumatore come i veri artefici di questo grande piatto della tradizione Mediterranea. Nasce così in Italia, indiscussa depositaria del know how dell’arte pastaria e delle tecnologie d’avanguardia,
Pastatrend, il Grande Salone della Pasta.
EventList powered by schlu.net