PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

A San Vito lo Capo (TP) dal 23 al 27 MAGGIO 2012 il 4° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI "Emozioni a naso in su'"

Ritorna in Sicilia l’appuntamento con il Festival Internazionale degli Aquiloni "Emozioni a naso in su'" , giunto alla quarta edizione.

Un evento magico e unico in Sicilia, che si svolgerà dal 23 al 27 maggio, nella meravigliosa spiaggia di San Vito lo Capo, in Provincia di Trapani.Numerosi i paesi del mondo che parteciperanno con una delegazione ufficiale.Denominatore comune:arte e creatività.Un momento di incotro e contatto fra culture e persone unite da una grande passione comune: l’aquilone, inteso come sogno, fantasia, libertà, una tradizione antica che rappresenta valori ed emozioni differenti.

Gli aquilonisti si esibiranno nel volo libero con dimostrazioni, sfide, di aquiloni rokkaku ed esibizioni acrobatiche. Quest'anno, in via sperimentale, il gruppo StuntKite di Palermo darà vita ad una gara di Tricks Ballet di aquilonismo acrobatico.

La competizione è pensata essenzialmente per divertire e coinvolgere il pubblico presente. Una gara di aquiloni acrobatici con un vero e proprio balletto, improvvisato o con coreografia su un brano musicale scelto dall’aquilonista. I partecipanti saranno valutati da una giuria sulla tecnica, sulla coreografia e sui cosiddetti tricks (acrobazie) e figure che animeranno il cielo di San Vito lo Capo

. Spettacoli, musica, laboratori didattici, voli notturni si succederanno nelle cinque giornate.

Ospite d’onore dell’edizione 2012 la “Delegazione della Repubblica di Singapore” con Irene Teo e John Tan, che faranno volare aquiloni di grandissime dimensioni. I due ospiti partecipano a numerosi festival sia in Asia sia in Europa. Le originalità di quest’anno, i concorsi:

" Miss e Mister Aquilone" www.missaquilone.it  abbinato ad una campagna legata a temi sociali: l’ aquilone diventa simbolo della lotta contro le droghe;

"Il sale della poesia" www.ilsaledellapoesia.com un’occasione di confronto tra lettori e scrittori, allo scopo promuovere le creatività in ambito letterario sui temi sale, vento, mare e naturalmente aquiloni.

Si riconferma dall’11 al 22 maggio 2012, il Tour degli Aquiloni in Sicilia che porterà in giro gli aquiloni. Dopo i numerosi consensi, il circo volante girerà nelle piazze e spiagge della Sicilia per far conoscere questo meraviglioso mondo e promuovere l’evento finale a San Vito lo Capo.

La manifestazione è organizzata dalla Trapani Eventi® S.r.l. e dall’Associazione Culturale “Sensi Creativi”, in collaborazione con il Comune di San Vito lo Capo, la Provincia Regionale di Trapani, la Regione Siciliana – Assessorato Sport Turismo Spettacolo, l’ Ars (Assemblea Regionale Siciliana), Asp (Azienda Sanitaria Provinciale) n. 9 di Trapani, aziende ed enti territoriali.

Per informazioni ed aggiornamenti sul programma degli eventi: www.festivalaquiloni.it

 

.