PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il trasporto pubblico

 Milano, 3 marzo 2011 - Il futuro si chiama ATM PostePay&Go. Si sta concludendo con successo la sperimentazione della nuova carta elettronica multifunzionale realizzata grazie alla collaborazione tra Poste Italiane e Atm, che offre ai cittadini milanesi la possibilità di riunire in una sola tessera comoda e sicura l’abbonamento ai mezzi pubblici e la carta prepagata. 

ATM Postepay&Go nasce per agevolare gli spostamenti dei cittadini milanesi e migliorare la qualità dei servizi offerti. ATM PostePay&Go consente, infatti, di accedere al servizio di trasporto pubblico, fungendo da tessera per l’abbonamento ma è anche carta prepagata per fare acquisti, pagamenti e prelievi. 

Sulla nuova carta multifunzione è possibile caricare un abbonamento annuale, mensile o settimanale al trasporto pubblico. ATM PostePay&Go con funzione di abbonamento ai mezzi pubblici sarà personalizzata con la foto e i dati del titolare. La carta, della durata di 4 anni, è valida su tutta la rete urbana Atm, escluso il tratto urbano della rete ferroviaria Trenitalia e LeNord che per il momento non hanno aderito.

Come carta prepagata, ATM PostePay&Go è, invece, uno strumento di pagamento per gli acquisti e di prelievo di contanti: non ha spese di gestione e può essere attivata con una chiamata gratuita al call center di Poste Italiane. Il plafond della carta è di 2.500 euro annui e consente di pagare gli acquisti su internet o nei negozi convenzionati con il circuito MasterCard in tutto il mondo e, ovviamente, l’abbonamento al trasporto pubblico. I titolari potranno usarla inoltre con i nuovi parcometri per pagare la sosta. 

ATM PostePay&Go utilizza la tecnologia MasterCard PayPass che consente di utilizzare la carta in modalità contactless, anche per i pagamenti, come già avviene con la convalida degli abbonamenti al trasporto pubblico. Per acquisti fino a 25 euro basta semplicemente avvicinare la carta prepagata ai lettori Pos per eseguire il pagamento velocemente e con la stessa sicurezza, senza la necessità di digitare il codice segreto o firmare la ricevuta.

La sperimentazione è stata avviata grazie alla collaborazione di 200 tra studenti e pensionati, che si sono resi disponibili al test al momento del rinnovo dell’abbonamento ai mezzi pubblici, e terminerà entro il mese di marzo. Dal mese di aprile la nuova card sarà disponibile presso tutti i sei AtmPoint.

www.posteitaliane.it    www.atm.it