PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

IL RITO DEL TÈ:LA MISCELA PERFETTA AD ALTA QUOTA

 

alt

Milano, 4 Febbraio 2013 – Verde, bianco, nero, aromatizzato, deteinato, accompagnato da limone o latte, zucchero o miele: qualunque qualità è la benvenuta nei salotti inglesi per il classico rito del tè delle 5. British Airways lo sa bene e non vuole certo far mancare ai propri passeggeri il piacere di sorseggiare, anche a bordo dei propri aerei, una buona tazza della tradizionale bevanda britannica.Ecco dunque che, in collaborazione con Twinings, la compagnia aerea ha creato una nuova miscela, ideale da gustare sia a terra che in volo, sia liscia che con l’aggiunta di latte.

A partire dal 1° Febbraio, infatti, le qualità Assam, Kenyan e Ceylon danno corpo, forza e sapore ai 35 milioni di tazze di tè servite ogni anno a bordo di tutti i voli British Airways.La creazione di questa nuova miscela si basa su dei test condotti su alcuni passeggeri, sui membri del personale di bordo e su affermati esperti. Tra questi ultimi Mike Wright, Senior Buyer di Twinings, il quale ha evidenziato come la differente temperatura di ebollizione dell’acqua, che a 35.000 piedi da terra avviene a 89 gradi centigradi, alteri le proprietà ed il sapore del tè. Il nuovo infuso mira, inoltre, a contrastare la provata alterazione di gusto e olfatto ad alta quota: questi sensi, infatti, a causa dell’altitudine subiscono una diminuzione del 30%.

 British Airways, forte della propria esperienza, e grazie ai consigli del personale di bordo, stila per l’ occasione dei veri e propri ‘tea tips’ utili a tutti coloro che volessero preparare un’ottima tazza di tè:

E’ fondamentale che la tazza sia molto calda. Per ottenere questo risultato è consigliabile versare dell’acqua bollente in ogni singola tazza, surriscaldandola qualche minuto prima di servirla. Un altro aspetto da non sottovalutare è il tempo di infusione del filtro: mai lasciarlo nell’acqua un minuto in più (il rischio è quello di cuocere la bustina!) ma neanche un minuto in meno o il risultato sarà un brodino incolore e insapore.

Mai dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte: un servizio da tè di raffinata porcellana cinese non potrà che dare quel tocco di eleganza in più al rito dell’afternoon tea.  Il perfetto stile inglese prevede sicuramente l’aggiunta di un po’ di latte al proprio tè.  L’ideale, però, è servirlo in un piccolo bricco a parte permettendo, in questo modo, ad ogni ospite di dosarne la quantità desiderata.

Infine, il servizio perfetto prevede che il tè sia accompagnato da piccoli spuntini dolci o salati: biscotti, torte ma anche mini sandwich e focaccine.