PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

LE NOVITÀ DELL’ESTATE ITALIANA DI GERMANWINGS

alt

 

marzo 2014 – Mercato italiano in crescita per Germanwings: con l’orario estivo 2014 (in vigore dal prossimo 30 marzo) la low-cost del Gruppo Lufthansa annuncia una crescita dei posti offerti pari a +83 punti percentuali rispetto alla Summer 2013. L’incremento è dovuto in parte al passaggio di alcuni collegamenti point-to-point in Europa della controllante Lufthansa e in parte all’apertura di nuove rotte, insieme a un potenziamento di altre già esistenti. L’Italia si attesta così come il mercato europeo con il più alto dato di sviluppo.

Con l’orario estivo salgono a 16 gli aeroporti italiani da cui opera Germanwings contro i nove della winter 2013/2014: Milano Malpensa, Milano Linate, Bologna, Verona, Venezia, Roma Fiumicino, Bari, Cagliari, Lamezia Terme, Catania, Napoli, Pisa, Palermo, Ancona, Olbia e Torino per un totale di 196 voli a settimana contro i 100 settimanali dell’operativo invernale.

Le novità annunciate con l’orario estivo in Italia riguardano l’Aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara, da cui Germanwings inizierà a operare dal 19 aprile per Berlino e Düsseldorf con un volo a settimana. Sempre con Düsseldorf, nuovo ingresso nel network tedesco di Germanwings a partire dal prossimo operativo, sono i nuovi collegamenti con Milano Malpensa, Olbia, Cagliari, Venezia, Lamezia Terme, Catania, Torino e Bari. Novità nell’estate italiana di Germanwings sono anche le rotte da Verona per Berlino e Amburgo, tra Roma Fiumicino e Amburgo e tra Napoli e Stoccarda.

Fondata il 27 ottobre 2002 Germanwings ha trasportato fino a oggi un totale di circa sei milioni di passeggeri sui voli da e per l’Italia. Nel 2013, anno del lancio nel mercato delle low-cost della “nuova” Germanwings, la compagnia ha registrato un totale di 800.000 passeggeri sulle rotte italiane; un dato che il vettore tedesco conta di aumentare sensibilmente con la partenza della stagione estiva.

Le novità dell’operativo estivo continuano con l’introduzione sui voli da Milano della tariffa Best, disponibile solo su alcune rotte del network. Oltre alla Basic e alla Smart, le fasce tariffarie dal carattere più leisure, i passeggeri in partenza da Milano Malpensa per gli aeroporti di Colonia/Bonn, Düsseldorf, Stoccarda, Hannover e Amburgo e da Milano Linate per Berlino potranno acquistare dal 15 maggio 2014 anche la formula tariffa di alta gamma, il miglior prodotto attualmente disponibile sulle rotte low-cost europee. Pensata in particolare per le esigenze dei passeggeri in viaggio per affari, la tariffa Best include la scelta del posto nelle prime tre file con una distanza molto ampia tra i sedili, posto centrale libero, scomparto riservato per il bagaglio a mano, catering à la carte, due bagagli in stiva fino a 23 kg ciascuno, accesso alle lounge Lufthansa, check-in prioritario, l'utilizzo della corsia di sorpasso ai controlli di sicurezza più miglia Miles & More e miglia HON Circle.

I voli per gli aeroporti di Colonia/Bonn, Düsseldorf, Stoccarda, Amburgo, Berlino Tegel e Hannover sono prenotabili online su www.germanwings.com, tramite call center all’199 257 013 o nelle agenzie di viaggio.