PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

TECNIMED PRESENTA VisioFocus®.IL PRIMO TERMOMETRO INFRAROSSO A DISTANZA

 
È nato VisioFocus®.Dall’evoluzione di Thermofocus®, primo termometro al mondo senza contatto, è arrivato il termometro medicale di nuova generazione, in grado di proiettare la temperatura rilevata sulla fronte o sulle superfici.
VisioFocus® di Tecnimed è l’innovativo termometro infrarosso senza contatto, protetto da una serie di brevetti internazionali, che permette di misurare a distanza la febbre di grandi e piccini e non solo; il suo esclusivo sistema di puntamento ottico, oltre a proiettare la temperatura rilevata sulla fronte, indica anche la distanza corretta da mantenere per ottenere una rilevazione accurata della temperatura. Inoltre VisioFocus® è dotato di due sistemi di calibrazione rapida, uno automatico (AQCS) e uno manuale (MQCS), entrambi brevettati, che permettono di eliminare il tempo di attesa necessario alla stabilizzazione del termometro, come richiesto invece dagli altri termometri a distanza.

VisioFocus® è un termometro multifunzione 6 in 1 che permette di rilevare, oltre alla temperatura corporea di bambini e adulti, anche la temperatura della pappa, del biberon, dell’acqua del bagnetto, della pelle, ma anche di bevande come il caffè o il vino e di qualunque altro oggetto o liquido in un range tra 1 e 55°C.

Misurare la febbre spesso è un’impresa complicata per i genitori e molto fastidiosa per il bambino, soprattutto quando i piccoli stanno male. VisioFocus® ha pensato a tutti! Infatti la misurazione a distanza consente di rilevare la temperatura del piccolo senza disturbarlo, e senza svegliarlo quando dorme, in modo non invasivo e con un’operazione semplice e veloce. Basta infatti premere il pulsante “faccia” per attivare le luci e avvicinare l’apparecchio perpendicolarmente al centro della fronte del bambino fino a quando la temperatura appare proiettata tra i due archi. Dopo 20 secondi il termometro andrà in posizione di riposo, mostrando la temperatura ambiente per 4 ore prima di spegnersi.

Il pulsante “casa”, invece, permette di rilevare la temperatura di qualunque oggetto, da 1 a 55 °C; ecco così un modo rapido e veloce per verificare la temperatura del biberon o della pappa dei più piccini oppure la temperatura dell’acqua per il bagnetto, senza scottarsi.

VisioFocus® è dotato della “Funzione Memoria” che permette di richiamare le ultime nove misurazioni effettuate, differenziandole tra misurazioni della temperatura corporea e altre misurazioni. Le misurazioni possono comodamente essere effettuate anche al buio, grazie al display retroilluminato con 5 colori diversi a seconda della funzione: azzurro per la misurazione della temperatura corporea, verde per la temperatura degli oggetti, viola per la funzione memoria, arancione per la temperatura ambiente e infine blu per la procedura MQCS (Calibrazione Rapida Manuale).

VisioFocus® e il suo precursore Thermofocus® sono termometri infrarossi a distanza interamente made in Italy”, dalla progettazione alla produzione. I componenti elettronici e le materie prime utilizzate sono altamente performanti e selezionati in modo accurato; i macchinari e gli impianti utilizzati durante i processi di lavorazione sono appositamente costruiti per garantire la perfetta ripetibilità delle operazioni e l’assenza dell’errore umano.