PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

LA NUOVA CATARATTA: PROGRESSI SCIENTIFICI E TECNOLOGICI

alt
MERCOLEDI’ 20 MAGGIO  H 10.00

SU “ZOOM” VIDECONFERERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

 

 È l’intervento più eseguito nelle sale operatorie di tutta Italia. L’ anno passato è stato eseguito su 600mila persone, con un’incidenza di complicanze ridotta a pochi punti percentuali. E’ l’unico intervento che pone rimedio a un disturbo dell’invecchiamento restituendo a un organo l’efficienza che aveva in età giovanile.

Sono questi i primati della chirurgia della cataratta, che negli ultimi anni ha raggiunto traguardi incredibili sotto il profilo dell’efficacia e della sicurezza e ha anche aperto nuove prospettive di recupero dei difetti della vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia) in soggetti colpiti da una cataratta solo incipiente o addirittura assente.

Gli ultimi ritrovati tecnologici e i più recenti  progressi scientifici hanno reso  più sicura, più efficace e più risolutiva questa operazione.

Ne parleranno in videoconferenza i seguenti specialisti:

-Dottor Lucio Buratto – Direttore scientifico di CAMO  Centro Ambrosiano Oftalmico, Milano

-Dottoressa Rita Mencucci  - Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi, Firenze

-Dottor Ciro Tamburrelli – Direttore Ospedale Oftalmico,Roma

-Professor Daniele Tognetto - Direttore U.OP. Clinica Oculistica Università di Trieste

-Moderatore Luigi Bazzoli                                                                                                                       

 

Per partecipare alla videoconferenza occorre preregistrarsi fin da oggi giovedì 13 maggio sul sito di CAMO all’indirizzo https://www.camospa.it/salastampa/ per poi ricevere via mail o whatsapp, nei giorni immediatamente precedenti la conferenza, il link di invito sulla piattaforma ZOOM che può essere scaricata su smartphone, tablet o pc a questo indirizzo https://zoom.us/download