PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

BRAAVA, il nuovo iRobot domestico per la pulizia dei pavimenti

altiRobot Corporation, azienda leader mondiale nella tecnologia robotica, presenta il nuovo robot domestico Braava, disponibile in due modelli: Braava 320 e Braava 380.I due modelli della linea Braava sono stati progettati per rimuovere rapidamente e sistematicamente sporco e polvere dal pavimento.iRobot Braava può essere impostato sia in modalità di pulizia "a secco" Sweep o "umida" Mope pulisce e lava i pavimenti utilizzando i panni di pulitura riutilizzabili in dotazione. Può anche utilizzare panni usa e getta, come lo Swiffer.In virtù di un design sottile e raffinato,iRobot Braava,   può passare ovunque e, grazie al peso estremamente contenuto (solo 1,8 Kg), può essere facilmente trasportato senza alcuna  fatica  

È semplicissimo da usare: è sufficiente infatti applicare alla sua piastra di pulizia rimovibile un panno (umido o asciutto), metterlo a terra e premere il tasto "Start". A tutto il resto penserà lui: inizierà subito a passare il panno sul pavimento per poi, a pulizia terminata, ritornare autonomamente da dove è partito. Braava, inoltre, è silenziosissimo e può, pertanto, essere utilizzato nella stessa stanza dove si sta leggendo un libro, guardando la Tv, ascoltando la musica o riposando. 

"Braava costituisce un prezioso potenziamento per la nostra già eccellente gamma di robot domestici", afferma iRobot. "L’ampliamento della nostra linea di prodotti rafforza la posizione di leader mondiale nella pulizia domestica automatizzata".

Tutti i modelli iRobot Braava (320 e 380)  sono in grado di pulire tutte le superfici dure, inclusi pavimenti in parquet, piastrelle, vinile e laminato, utilizzano panni in microfibra usa e getta oppure riutilizzabili e  dispongono di due modalità di pulizia:

- modalità a "secco": i robot agiscono avanti e indietro in linea retta, utilizzano panni asciutti e raccolgono efficacemente polvere e sporcizia;

- modalità "umida": i robot passano avanti e indietro uno straccio umido, liberando il pavimento dallo sporco più ostinato;

Per costruire una mappa precisa della stanza e, quindi, per garantire una pulizia completa e profonda, si avvalgono della NorthStar™ Technology, un sistema di navigazione che agisce come un GPS indicando al robot la direzione migliore da prendere per pulire nel modo più efficace l’area nella quale si trova a operare. Completa questa tecnologia l’Infrared tracking system, che permette al robot di mappare - anche al buio - la stanza in cui si trova, di individuare pareti, oggetti, mobili, scale e così via, evitando tappeti, scale e punti di caduta, e infine utilizzano un paraurti in gomma per rendere delicato il contatto con gli oggetti.

Il modello Braava 380 propone, in aggiunta rispetto al 320, le seguenti caratteristiche: un sistema di pulizia eccellente, grazie al serbatoio Pro-Clean Reservoir Pad (in vendita separatamente per Braava 320) che eroga il liquido man mano che Braava procede con il lavaggio, mantenendo umido il panno più a lungo - • la possibilità di utilizzare più cubi di navigazione NorthStar™, funzionalità ideale per case di ampie dimensioni -  • un’autonomia estesa: Braava 380 pulisce fino a 93 mq a secco e fino a 48 mq a umido (il modello 320 pulisce fino a 74 mq a secco e fino a 23 mq a umido).

iRobot Braava Floor Mopping sarà disponibile in Italia a partire da maggio, al prezzo di vendita consigliato di 229 Euro per il modello 320 e di 319 Euro per il modello 380.

Luciano Cravotto