PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

IL FUTURO, ADESSO: HOMELAB PRESENTA HOMELAB OPEN WORLD

alt

 

 

Milano  29 gennaio 2014 - Dopo due anni di intensa attività di ricerca, di knowledge sharing e strategica sinergia tra i partner del Consorzio Homelab - Ariston Thermo, Bticino, Gruppo Elica, Indesit Company, Loccioni, MR&D Institute, SPES, Teuco Guzzini e Università Politecnica delle Marche - nasce Homelab Open World.

Espressione dell’attività del Consorzio, Homelab Open World è un progetto concreto di condivisione delle informazioni tra prodotti di diversa natura che nascono da più aziende produttrici di beni per la casa.

L’ultima frontiera della progettazione è votata infatti allo studio e alla creazione di soluzioni e tecnologie sempre più integrate e connesse dove il semplice prodotto fisico si trasforma in contenitore digitale, dinamico e flessibile.

In questo ambito, Homelab Open World rappresenta un perfetto esempio di conversazione in ambito domestico tra prodotti diversi e rete, in un contesto auto adattivo, flessibile, sagomabile sull’evoluzione dell’uomo e della tecnologia. Open Web Net è la lingua scelta da Homelab per consentire questo dialogo ai prodotti delle aziende che ne fanno parte e per renderlo accessibile a chi vuole entrarvi.

Una grammatica disponibile, semplice e accessibile grazie alla quale oggi dialogano un primo gruppo di prodotti, dal frigorifero al forno, dal piano cottura alla cappa, dalla lavabiancheria all’illuminazione, dal riscaldamento alla minipiscina fino ai sistemi di gestione, comfort e sicurezza per migliorare costantemente la qualità della vita.

Homelab Open World rende così tangibili le soluzioni e le possibili evoluzioni offerte ai partner e ai consumatori come presentato in occasione della demo tenutasi oggi presso la sede di Milano di Indesit Company.

Durante la demo sono stati presentati alcuni tra i possibili scenari di vita domestica che esemplificano le funzionalità di Homelab Open World. Si è potuto assistere ad esempi concreti di come prodotti differenti possano scambiarsi informazioni e creare un vero e proprio ecosistema domestico al servizio di chi vive la casa.

L’unicità di Homelab Open World risiede nella sua apertura verso possibili nuovi partner e i loro prodotti e servizi.

Aziende terze che producono beni per la casa con connessione elettrica potranno infatti accedere al Consorzio beneficiando della chiarezza di questo linguaggio, assicurandosi strategici vantaggi competitivi in termini di innovazione e crescita della percezione della propria realtà quale centro di eccellenza. I prossimi obiettivi del Consorzio saranno proprio concentrati sull’ampliamento di questo network. www.homelabitaly.com