PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

CANON VALORIZZA IL GRANDE PATRIMONIO D’ARTE ITALIANO

BARI Marzo 2017 –  Valorizzazione e promozione del grande patrimonio culturale italiano in partenariato con il Ministero dell’Università e della ricerca scientifica, attenzione verso la crescita sociale in linea con la filosofia kyosei che ispira l’operato dell’azienda (vivere e lavorare insieme per il bene comune) e macchine fotografiche sempre più tascabili e connesse.

Presentate a Bari durante la quarta tappa dell’evento nazionale #canoneos5tour tutte le novità che caratterizzeranno Canon nel 2017.


CANON VALORIZZA IL GRANDE PATRIMONIO D’ARTE E CULTURALE ITALIANO

“Da esperti del mondo dell’immagine a 360 gradi” spiega il manager imaging Massimiliano Ceravolo  “Abbiamo rafforzato la collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica per valorizzare e promuovere il grande patrimonio culturale e artistico italiano. Attraverso il progetto IOX partito lo scorso anno abbiamo selezionato alcune eccellenze d’arte italiane, che tutto il mondo ci invidia, tra musei e  beni monumentali, e ne abbiamo esaltato la bellezza attraverso foto, video, immagini, gigantografie, proiezioni a 360 gradi in full immersion in grado di far vivere esperienze ed emozioni uniche nei templi della bellezza italiana”.

Tra i patrimoni d’arte riconosciuti a livello nazionale figura anche la Notte della Taranta il grande festival di musica popolare che richiama ogni anno artisti di fama internazionale nel Salento e 200mila spettatori in una notte (l’ultimo sabato di agosto di ogni anno a Melpignano) e che ha visto lo scorso anno CANON partner con sistema di sicurezza  a telecamere ad altissima risoluzione e migliaia e migliaia di scatti fotografici tra gli spettatori.


altA BARI PRESENTATA IN ANTEPRIMA NAZIONALE LA CANON EOS M6

La tappa di canoneos5tour a BARI ha segnato anche l’anteprima nazionale assoluta della nuova EOS M6: ultraleggera tascabile, connessa, in grado di fare anche riprese video con messa a fuoco automatica e condividere foto e riprese sui social o inviarli subito alle redazioni dei giornali e alle tv.

La M6 è indispensabile per giornalisti e fotoreporter, che hanno bisogno di portare sempre con sé una macchina fotografica tascabile per catturare subito le immagini ad alta qualità di un fatto di cronaca, ma è l’ideale anche per chi sta programmando una vacanza, perchè chi viaggia in aereo, ha soprattutto problemi di non appesantire troppo la valigia e al tempo stesso vuole catturare le emozioni di una vacanza e gli angoli più suggestivi dei luoghi con immagini e video ad alta risoluzione e condividerle subito con gli amici.

“La M6”, spiega Malcom Rossi, product manager di CANON ITALIA, “è più tascabile rispetto alla M5 perché non ha il mirino, che è opzionale. Ha un sistema di messa a fuoco automatico pensato per amatori ma con garanzia di prestazioni professionali. Sempre connessa grazie al sistema touch screen permette di trasmettere subito su telefonino o computer le immagini, attese ad esempio dalle redazioni di giornali e tv oppure semplicemente condividerle con gli amici”.

altL’ANTIBULLISMO DI MABASTA

ESORDISCE IN CANON

Infine, nel suo impegno per il sociale, CANON ha sposato la causa dei ragazzi dell’Istituto tecnico COSTA di Lecce che hanno fondato il movimento anti bullismo e anti cyber bullismo MABASTA.

In canoneosu5tour a BARI, Nichi, Cristiano e Filippo, in rappresentanza di tutti i ragazzi del Movimento MABASTA sono stati accolti nell’evento da Paolo Tedeschi, responsabile nazionale della comunicazione CANON. I ragazzi, divenuti famosi grazie ai numerosi servizi giornalistici che sono stati loro dedicati da Tg5 alle Iene, dal Tg1 e Tg2 al Corriere della Sera e finiti anche sotto le luci dei riflettori di Sanremo 2017, hanno realizzato un video e raccontato da dove nasce il loro impegno contro il bullismo e il cyberbullismo. E presto utilizzeranno attrezzature CANON per realizzare un video che sarà proiettato in tutta Italia.

Canon, vivere e lavorare insieme per il bene comune.


www.canon.it