PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

GARMIN :la nuova generazione ETREX libera la voglia di avventura

 

alt

 

Il pioniere dei GPS Portatili, è stato lo strumento che ha iniziato numerosi escursionisti alla navigazione satellitare in ambiente outdoor, ed ora eTrex evolve per soddisfare ancora di più le esigenze degli appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo dei GPS per escursionismo. Del nuovo eTrex colpisce immediatamente la nuova e straordinariamente semplice interfaccia utente, studiata per rendere lo strumento di immediato utilizzo anche a chi non vanta esperienze in questo senso. Inoltre la forma e le dimensioni ottimizzate, la lunga autonomia fino a 25 ore e la compatibilità con tutte le cartografie Garmin su MicroSD, topografiche, nautiche e stradali oltre alla disponibilità di applicativi Garmin, rendono eTrex uno strumento flessibile e affidabile allo stesso tempo. Dalle semplici passeggiate intorno al campeggio ai trekking anche impegnativi, passando per la divertente esperienza del geocaching, la serie ideale di Garmin è eTrex.

Inoltre l’intera famiglia eTrex oltre a ricevere il segnale dalla rete satellitare GPS, è predisposta per collegarsi contemporaneamente al sistema satellitare di navigazione russo Glonass , ed è già abilitata alla ricezione del segnale satellitare del sistema Galileo, la rete su cui sta lavorando l’Europa. Tutto ciò consente ai modelli eTrex 10, 20 e 30 di ricevere il segnale satellitare in tempi più rapidi e posizionare l’utente in modo più preciso anche in situazioni precarie come canyon o ai piedi di pareti verticali di montagna. 

alt

 Per gli utilizzatori attenti ai costi e alla ricerca di uno strumento essenziale, Garmin offre eTrex 10 . Semplice ricevitore GPS dotato di un display monocromatico, perfettamente leggibile al sole, che fornisce chiare e semplici indicazioni sulla posizione e sulla direzione da seguire per arrivare alla meta. Il modello eTrex 10 è lo strumento perfetto per i nuclei famigliari che vogliono iniziare a praticare “escursionismo satellitare” o avvicinarsi a geocaching: eTrex 10 sembra fatto apposta per distrarre i ragazzi dalla televisione o dalla console dei videogiochi, per invitarli ad uscire di casa e stare all’aria aperta.

Ampia disponibilità di cartografia vettoriale per i modelli eTrex 20 ed eTrex 30 che, grazie al display da 2,2” LCD a 65k colori visibile al sole, permettono di apprezzare i contenuti delle cartografie topografiche Garmin, le mappe nautiche BlueChart G2 e le famose stradali CityNavigator attraverso le quali eTrex 20 e eTrex 30 sono in grado di elaborare percorsi turn-by-turn (navigazione guidata). Il software gratuito BaseCamp disponibile sul sito ufficiale garmin.it consente di pianificare escursioni al computer e trasferirle in modo semplice e veloce agli strumenti della serie eTrex, oltre ad analizzare e archiviare attività registrate sul campo. BaseCamp permette inoltre di visualizzare i dettagli delle varie cartografie vettoriali Garmin leggendo i contenuti direttamente dalle microSD inserite nei ricevitori, evitando la procedura di installazione delle cartografie stesse sul computer.

Ma per tutti i possessori di cartine e mappe, frutto di anni di escursioni, sarà possibile rispolverarle dallo scaffale per “inserirle” all’interno di eTrex grazie alla procedura Custom Maps, scaricabile dal sito Garmin in modo gratuito. Inoltre la famiglia eTrex supporta l’offerta BirdsEye sia nella funzione Select per la gestione di mappe che nei moduli BirdsEye Satellite per l’inserimento di immagini fotografiche satellitari.

A tutte le caratteristiche sopra elencate, il modello eTrex 30 aggiunge i classici accessori che impreziosiscono i prodotti top di gamma: bussola elettronica a 3 assi per orientamento preciso anche in mancanza di movimento, altimetro barometrico per dato di quota ed andamento pressione atmosferica, trasmissione wireless di dati tra diversi GPS Garmin.Questo modello racchiude in uno strumento di dimensioni compatte e leggero tutte le caratteristiche tecniche comuni agli strumenti di fascia più alta, per soddisfare esigenze di una maggior fascia di mercato.

La rivisitazione di eTrex darà un ulteriore impulso in Italia al fenomeno geocaching, la caccia al tesoro elettronica, perché sarà possibile utilizzare il piccolo GPS durante le avventure geocaching senza la necessità di stampare informazioni. La nuova serie eTrex, infatti, permette di scaricare le coordinate e visualizzare i dettagli dei tesori direttamente nello strumento tramite una semplice connessione USB. Lo strumento memorizza e visualizza tutte le informazioni necessarie quali posizione, qualità del terreno, livello di difficoltà, suggerimenti e descrizioni, senza bisogno di inserire manualmente le coordinate del cache ed evitando di stampare e portare con sé supporti cartacei. Per iniziare velocemente a giocare è sufficiente scaricare i file GPX relativi ai “tesori” direttamente nello strumento, visitando il sito www.opencaching.com creato per riunire gli appassionati e condividere le informazioni sui geocache di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni su caratteristiche e specifiche dei prodotti Garmin, il sito www.garmin.it contiene tutte le specifiche tecniche dei prodotti disponibili sul mercato italiano.I navigatori eTrex sono disponibili nei Garmin Point al prezzo consigliato al pubblico di:eTrex 10 a partire da Euro 119,00 - eTrex 20 a partire da Euro 199,00 - eTrex 30 a partire da Euro 249,00 . Informazioni per il pubblico:www.garmin.com