PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Gold Plast e Quattrogradi:un nuovo leader nel segmento dei calici in plastica cristallina

alt

Ottobre 2015 - Il successo che nel corso degli anni ha segnato la storia di Gold Plast si fonda su un’intuizione, quella di trasformare un prodotto semplice ed indifferenziato, così com’era considerato il monouso alla fine anni ‘80, in un manufatto dalle proprietà emozionali. La ricetta è una combinazione di fattori strategici quali design, funzionalità, qualità e colore. Il tutto combinato con tenacia e serietà, per costruire un’inestimabile promessa di creatività e stile. Tutte le nostre collezioni, ogni singola forma o nuance, sono il frutto di un lavoro meticoloso che non coinvolge solo i designer, ma l’azienda nel suo complesso. In Gold Plast le porte sono sempre aperte e ognuno, a prescindere dal ruolo, ha la possibilità dare il proprio contributo condividendo la cultura della creatività in pieno stile Italiano.

Con l’acquisizione della divisione Quattrogradi di RDS Moulding, completata nel mese di agosto 2105, Gold Plast consolida la propria posizione nel segmento dei bicchieri infrangibili in plastica cristallina e si prepara a conquistarne la leadership.

L’operazione ha portato l’azienda a integrare l’ultimo anello mancante del proprio sistema produttivo costituito proprio dalla tecnologia di soffiaggio che consente di realizzare calici in plastica di altissima qualità e perfetti in ogni dettaglio tanto da renderli indistinguibili dalle tradizionali versioni in cristallo, rispetto alle quali c’è anche l’enorme e duplice vantaggio dato dal mix di leggerezza e infrangibilità. Questi aspetti sono essenziali nel mondo della ristorazione professionale, laddove l’esigenza di praticità deve conciliarsi con lo stile della presentazione. Senza contare il crescente proliferare di ordinanze comunali che, legittimate dal quadro delle normative in tema di ordine pubblico, impediscono l’uso di bicchieri e bottiglie di vetro all’aperto nelle are antistanti i locali pubblici o qualsiasi altro punto di ristoro.

La tecnologia adottata per la produzione della gamma è tutta italiana. Il punto di partenza è il processo conosciuto con il termine di “blow moulding”, utilizzato per la produzione delle bottiglie in plastica che troviamo tutti i giorni sulle nostre tavole e impiegato da Gold Plast per la produzione di calici e caraffe lavabili dalle alte prestazioni estetiche e funzionali. Anche le materie prime sono state oggetto di un’attenta selezione in ottica di qualità e sicurezza e la scelta è ricaduta sul Tritan®, tecnopolimero di ultima generazione che non solo garantisce elevatissime doti di purezza e trasparenza, ma è anche privo di Bisfenolo, sostanza presente in molti polimeri e sospettata di essere dannosa per la salute. 

Si tratta per Gold Plast di un processo di ulteriore crescita e rafforzamento: sono già allo studio nuove soluzioni sotto il segno di ricerca e innovazione per prodotti di eccellenza pratici, efficienti ed esteticamente superiori.La storia di Gold Plast è una storia tutta italiana, in controtendenza rispetto ai trend congiunturali, che guarda lontano verso nuovi business e nuove crescite. La soluzione proposta, frutto di centinaia di ore di progettazione e sperimentazione, ha dato ottimi risultati portando alla realizzazione di prodotti assolutamente perfetti, che non trovano eguali sul mercato, mentre la tecnologia adottata, protetta da brevetto internazionale, posiziona l’azienda ai vertici della categoria. Oggi, grazie alla struttura distributiva di Gold Plast e alla sua vasta esperienza nel mondo HORECA, anche le potenzialità di mercato assumono una dimensione tutta nuova, proiettando la linea sia verso gli operatori professionali, in cerca di praticità dalle elevatissime qualità estetiche, sia verso i consumatori finali sensibili all’innovazione o ancora per applicazioni speciali, come l’utilizzo su yacht e imbarcazioni, navi da crociera, club o le classi premium del trasporto pubblico.

alt

La scelta di Quattrogradi da parte di Gold Plast nasce da una lunga serie di affinità, evidenziate durante una collaborazione che durava già da diversi mesi. La condivisa passione per l’innovazione, la cura dei dettagli, la continua voglia di crescere e l’ostinato orientamento al risultato hanno fatto emergere l’opportunità di andare oltre una mera partnership strategica, culminando infine nell’operazione di acquisizione.

La produzione dei bicchieri soffiati, come tutte le fasi di finitura e decoro, rimarranno a Torreglia (PD) mentre la struttura commerciale e distributiva sarà interamente gestita da Gold Plast presso il quartier generale di Arcisate (VA). www.goldplast.it