PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

La Fabbrica delle Storie: il giocattolo MUST HAVE da mettere in valigia per le tue vacanze

Piccolo, colorato, istruttivo e soprattutto senza-schermo, La Fabbrica delle Storie è il giocattolo che non può mancare nelle prossime vacanze in famiglia

alt

Quando si tratta di selezionare i giochi da portare con sé durante le vacanze estive, la scelta è sempre molto ardua: alcuni sono ingombranti, altri diventano  abitudinari, costringendo il genitore a ricadere su più giocattoli che occupano in valigia sempre più volume. La Fabbrica delle Storie - Lunii (www.lunii.fr/it), con le sue dimensioni contenute e la sua estrema versatilità, diventa così il giocattolo perfetto da portare sotto l’ombrellone. Questa vera e propria fabbrica di storie” infatti è stata ideata da una startup focalizzata proprio sul cambiare l’approccio al gioco dei bambini ed è un piccolo dispositivo che permette loro di sviluppare delle vere e proprie favole che vengono poi ascoltate tramite il giocattolo. 

La Fabbrica delle Storie, ideale per i bambini dai tre anni in su, crea l’interazione di cui hanno bisogno, stimolandone la fantasia e la creatività sfruttando la sua tecnologia senza schermo e senza onde elettromagnetiche. La Fabbrica delle Storie aiuta il bambino a sviluppare la memoria uditiva, ad arricchire l’immaginario, la cultura e il proprio vocabolario.

Un gioco, cento storie

Giocando con La Fabbrica delle Storie, i bambini potranno comporre delle vere e proprie fiabe scegliendo il protagonista l’ambientazione e i compagni di viaggio,  diventando gli autori della propria avventura. I bambini si mettono così in prima persona nella composizione del racconto, che potranno in seguito ascoltare tramite la voce di storyteller, attori e doppiatori internazionali. Le storie di La Fabbrica delle Storie sono disponibili in sette lingue diverse, aiutando i bambini nel primo approccio con la lingua straniera o implementando il vocabolario della propria lingua madre. Inoltre, attraverso il Luniistore, i genitori potranno scaricare nuove favole e nuovi personaggi, per un totale di oltre cento racconti disponibili in catalogo; in questo modo i bambini potranno sperimentare sempre nuove e diverse avventure, senza mai correre il rischio di annoiarsi.

“La Fabbrica delle Storie rappresenta una soluzione perfetta per fare compagnia ai nostri bambini in vacanza, incentivando la loro creatività ed evitando l’utilizzo di device digitali. Racchiudendo così tante storie in un unico dispositivo, i genitori avranno la possibilità di  portare con sé meno giocattoli, con la consapevolezza di aver scelto un gioco istruttivo, salvando spazio prezioso in valigia” spiega Lorenzo Asuni, Marketing Manager di Lunii.

Dove Acquistare La Fabbrica delle Storie:

direttamente sul sito web (www.lunii.fr/it), 

su Amazon.it, oppure nei negozi Città Del Sole

Lunii

Startup nata nel 2014 desiderosa di cambiare il mondo e l’approccio al gioco dei bambini, fondata su solidi valori umani e ambientali. In un mondo sempre più legato ai giochi digitali e all’abuso degli smartphone anche tra i bambini, Lunii nel 2016 ha deciso di lanciare nel mercato un piccolo apparecchio che ci riporta direttamente nel passato; privo di onde elettromagnetiche  e schermo, La Fabbrica delle storie racconta meravigliose favole , coinvolgendo i bambini nella creazione delle  avventure che ascoltano. Lunii ha anche il Luniistore, una libreria sotto forma di applicazione per desktop, dove acquistare e scaricare tutte le storie, le filastrocche e i giochi presenti nel catalogo. Lunii è Les Éditions Lunii, una realtà dove nascono contenuti audio letterari, il cui unico imperativo è stimolare l’immaginazione degli ascoltatori.