PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

SAN VALENTINO ALL’ESCHIMESE: ROMANTICA NOTTE IN IGLOO NEL TIROLO

alt

Gennaio 2013 - Quando arriva l’inverno a Hall-Wattens le montagne tutt’intorno al comprensorio tirolese si riempiono di neve, diventando così il terreno ideale per numerose attività. La parte del leone, naturalmente, la fa lo sci alpino con le piste della skiarea Glungezer che, grazie alla conformazione dolce e accessibile a tutti, sono il terreno ideale per lo sci in famiglia e per chi si avvicina per la prima volta allo sci da discesa. Ma da quest’anno il massiccio del Glungezer offre un’emozione in più, la possibilità di trascorrere una notte in igloo: un mix di avventura e romanticismo.Da metà gennaio fino a Pasqua 2013 a 2610 metri di quota prenderà vita un piccolo villaggio-igloo: tre strutture di ghiaccio per un totale di 15 posti letto pronte ad ospitare famiglie, gruppi di amici, ma soprattutto coppie. Un’esperienza unica, emozionate, il piacere di vivere la montagna in maniera diversa, lontano dal rumore e dall’inquinamento luminoso delle città. In alta quota la sensazione è quella di toccare le stelle con un dito, il cielo terso farà da cornice ad una notte indimenticabile. Dopo una cena in rifugio a base di specialità tirolesi il trasferimento in igloo con materassino termico e sacco letto adatto a temperature molto rigide forniti direttamente dalla baita Glungezerhütte.Per raggiungere il villaggio-igloo posto a circa due ore di sentiero dall’ultimo impianto di risalita bisognerà munirsi di ciaspole o di sci da alpinismo. Arrivare in vetta insieme alla dolce metà renderà ancora più romantico il soggiorno.
I più pigri possono percorrere buona parte del sentiero su mezzi da neve forniti dal personale della baita Glungezerhütte con una spesa di 120 Euro per gruppi di 4 persone, resteranno poi da completare con ciaspole o sci gli ultimi 45 minuti del percorso che separa dalla vetta.Alcune formule di soggiorno propongono ai partecipanti di tagliarsi personalmente i blocchi di neve gelata e costruirsi l’igloo. L’offerta ha un costo di 280 Euro ed è valida per gruppetti di 6 persone che, affiancati da un’esperta guida alpina, impiegano solitamente tre ore a costruire la propria “casetta di ghiaccio”.

alt

Da metà gennaio fino a Pasqua 2013 a 2610 metri di quota prenderà vita un piccolo villaggio-igloo: tre strutture di ghiaccio per un totale di 15 posti letto pronte ad ospitare famiglie, gruppi di amici e coppie. Il pacchetto turistico ha un costo di 65 Euro a persona comprensivo di:  pernottamento in igloo,  fornitura gratuita di materassino termico e sacco letto ,  trattamento di mezza pensione presso la vicina baita Glungezerhütte, noleggio ciaspole , trasferimento in seggiovia.Validità dal 15/01/2013 all’01/04/2013.info su  www.hall-wattens.at    www.swarovski.com/kristallwelten