PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Ciclismo e mountain biking attraverso l' Olympiaregion Seefeld

 

alt

Marzo 2013 - Più di 200 km di sentieri forestali e percorsi autorizzati secondo il modello mountainbike tirolese, consentono ai ciclisti di esplorare ogni angolo della regione, fino alle cime più impensabili. Scordatevi traffico e smog e immergetevi in un panorama idilliaco, circondati da pittoresche catene montuose e ottima aria di montagna: un'esperienza davvero unica. La regione rappresenta un vero e proprio bike-eldorado che promette grandi emozioni per ogni tipo di mountainbiker. Si va dai facili tour per famiglie, come quello lungo il fiume Leutascher Ache, intorno alla cima Ahrnspitze ((Leutasch – Scharnitz – Mittenwald – Leutasch) o da Seefeld a Reith, fino ai percorsi tecnici e impegnativi come quello lungo la valle Gaistal con i suoi magnifici alpeggi, ottimo punto di partenza per il mitico giro intorno al massiccio Zugspitze, o il parco alpino del Karwendel e la riserva naturale Wildmoos con collegamenti fino a Mösern e Buchen. Si può acquistare una guida con 32 dei tour ciclabili più belli, ognuno con descrizioni dettagliate, profilo del tracciato e un elenco dei rifugi presso tutti gli uffici informazioni ma esiste sul sito anche una mappa interattiva, dove si può scegliere e stampare delle tappa.

Per tutti coloro che preferiscono pedalate più piacevoli e vorrebbero raggiungere la meta senza affaticarsi troppo, circa 100 e-bike in 20 centri di noleggio saranna a disposizione. È meraviglioso poter godersi il bellissimo panorama pedalando tranquillamente con un piccolo aiuto.  E per la meritata sosta preparatevi a qualcosa di veramente magico e tirolese: ben 60 baite e rifugi sono pronte ad accogliervi nella regione con ottime specialità culinarie. E dopo un impegnativo tour in bici si può peccare di gola senza sentirsi in colpa per la linea, degustando ottimi strudel di mele o una zuppa di canederli, ideale per rifare il pieno di energie. 

Chi percorre i sentieri segnalati non corre alcun rischio. E ciclisti coscienziosi guidano sempre con testa e casco! Per provare per la prima volta l'emozione di un'uscita in mountainbike è possibile affittare tutta l'attrezzatura in numerosi negozi sportivi della regione. Se poi volete scoprire i percorsi più belli e nascosti allora vi consigliamo di unirvi a un tour guidato sia con mountain bike o anche con bici elettrici.

L'Olympiaregion Seefeld si trova a 1200 metri s.l.m. ed è composta da 5 paesi, tutti unici nel loro genere: Leutasch, Mösern, Reith, Scharnitz e Seefeld. L'altipiano gode di una posizione molto soleggiata e aperta a sud, circondato dalle splendide cime del Wetterstein, dalla Hohe Munde, dal parco Alpino del Karwendel e dalla riserva naturale protetta Wildmoos, e offre vacanze indimenticabili per tutti i gusti: l'appassionato sportivo può contare su 650 km di sentieri escursionistici, 570 km di itinerari per bici, un'arena nordic-walking costituita da 279 km perfettamente segnalati, 2 campi da golf, 2 piscine al coperto e una all'aperto. Il divertimento serale è garantito dall'elegante Casinò Seefeld, situato nella romantica zona pedonale di Seefeld. La vasta offerta ricettiva (lussuosi alberghi 5 stelle, pensioni a gestione famigliare, 4 campeggi situati in posizione idilliaca), i numerosi ristoranti, le baite e i rifugi e soprattutto una lunga tradizione di ospitalità fanno dell'Olympiaregion Seefeld la meta ideale per una vacanza estiva.Per informazioni: www.seefeld.com

Luciano Cravotto