PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Stubai, camminate per buongustai con i "voucher golosi"

 

altgiugno 2013 - Camminare sì ma con una meta ben precisa… che accontenti, perché no, anche il palato! Nella Stubaital, poco oltre il confine del Brennero, esistono 'sentieri culinari' che portano alle baite dove si produce il formaggio migliore, ai pascoli dove si allevano i vitelli che producono carne molto magra e saporita, oppure dove si coltivano le preziosissime erbe officinali. Se il fine è dunque gustoso ecco una scusa in più per fare quattro passi in questa bucolica valle del Tirolo austriaco. Sui pascoli della Ochsenhütte e di Koppeneck, raggiungibili da Mieders, da giugno a ottobre vivono mucche e vitellini che producono una carne tenera e poca grassa. Per provare qualche piatto si può andare, per esempio, alla vicina baita Gleinserhof, dove si può gustare un delizioso gulash o un ottimo latticello. Alla Schlickeralm, raggiungibile dalla stazione intermedia della cabinovia di Froneben, nel comprensorio sciistico dello Schlick 2000, si può visitare la baita dove viene prodotto il delizioso 'grau käse' (formaggio grigio) o quark, mentre dal centro di Milders si può raggiungere l'Auffangalm passando per la bella e selvaggia Oberbergtal. Qui a 1620 metri, Sandra Schönherr coltiva diverse erbe officinali e mostrerà ai turisti come produrre la propria crema da portare a casa, magari a base di arnica, autentico toccasana per grandi e piccini. Nella baita, inoltre, è possibile mangiare deliziosi piatti locali e gli stessi prodotti di madre natura.Da giugno a ottobre i turisti possono effettuare un vero e proprio 'pellegrinaggio' enogastronomico andando a visitare alcune eccellenze del mangiare e bere locali. In pratica diverse baite alpine e fattorie offrono visite guidate e degustazioni alla loro produzione. Gli hotel convenzionati consegnano ai turisti dei voucher per partire alla scoperta delle delizie locali. Si può per esempio assaggiare la carne affumicata del macellaio Stern, oppure vedere Anton Rogl all'opera nella produzione di grappe alla frutta, oppure ancora si possono fare acquisti nel tradizionale mercato contadino al Musikpavillon di Neustift. Fanno parte di questo programma anche la Schlickeralm e la Auffangalm già citate per i formaggi e le erbe officinali.

Il pacchetto 'Stubai Delizie Culinarie' propone da 3 a 7 pernottamenti in appartamento, pensione o hotel, da 2 a 6 'voucher golosi', incluse le escursioni guidate da scegliere nel programma settimanale dell'ufficio del turismo, a partire da 99 euro a persona. Offerta valida fino al 30 settembre.
Per prenotare la propria vacanza visitare www.stubai.at/it/unterkuenfte/pauschalangebote/sommer/starke_genuesse

Informazioni e prenotazioni
Tourismusverband Stubai Tirol
Stubaitalhaus Dorf 3
A-6167 Neustift i.St.
Tel. +43.501881.0, Fax +43.501881.199
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.stubai.at