PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

All'Europa-Park l'estate si trasforma in un'esperienza incantevole!

alt

giugno 2013 -Nel parco per il tempo libero più grande della Germania la quotidianità è totalmente sconosciuta. Sotto un cielo azzurro rischiarato dai raggi di un sole splendente, 13 quartieri tematici attendono i visitatori con tantissime attrazioni emozionanti e grandi spettacoli. Tra delizie culinarie, cocktail rinfrescanti e feste a tema tipiche dei diversi Paesi, gli ospiti sono immersi in un'atmosfera vacanziera. Eventi coinvolgenti come la grande festa di primavera del 27 luglio 2013 rendono l'estate all'Europa-Park un'esperienza indimenticabile.

Su una superficie di 94 ettari, 13 quartieri a tema europei accolgono i visitatori ognuno proponendo la rispettiva architettura, vegetazione e gastronomia tipica, "catapultandoli" in una dimensione che profuma di vacanza. In Islanda le montagne russe in legno WODAN – Timburcoaster, la spumeggiante attrazione Whale Adventures – Splash Tours dedicata alle famiglie e il blue fire Megacoaster powered by GAZPROM invitano al divertimento, mentre in Grecia si parte per un viaggio attraverso l’antichità su Poseidon, le fantastiche montagne russe sull’acqua. In Francia i coraggiosi fan degli ottovolanti possono provare le attrazioni "Silver Star" ed "Eurosat", e poi sfrecciare sulle curve dello "Matterhorn-Blitz", nell’adiacente quartiere svizzero. In Scandinavia ci si rinfresca: con il Fjord-Rafting i visitatori percorrono un vorticoso torrente, tra rocce e fontane d’acqua.

Anche quest'estate le feste a tema tradizionali dei diversi paesi accolgono gli ospiti in ambientazioni gioiose, ad esempio nel quartiere spagnolo, dove dall'8 al 16 giugno ballerine di flamenco e orgogliosi toreri riscaldano l'atmosfera che assume i connotati di una tipica festa di strada spagnola. Il 21 luglio, in occasione della "Giornata della Foresta Nera", i visitatori scoprono tantissimi aspetti della cultura e delle tradizioni di questa regione molto amata, mentre le "settimane sudafricane" dal 28 luglio il 25 agosto attraggono con prelibatezze dai sapori esotici. Il 27 luglio l'Europa-Park organizza una grande festa per celebrare l'arrivo dell'estate. Gli amanti dell'avventura potranno farne man bassa grazie all'apertura delle attrazioni fino a mezzanotte, ma sarà anche possibile semplicemente godersi la stupenda musica. Tra i momenti clou della serata: la grande parata e i fuochi d'artificio!

Dal 26 luglio al 6 settembre, l'"After Park Lounge" è un fantastico modo per iniziare il fine settimana. Il venerdì, dalle 19, la "Kaffi Hús" si trasforma in una vivace location per grandi feste. Musica alla moda, drink trendy e golosi snack invitano gli ospiti a staccare la spina."Imperio", lo spettacolo estivo al Colosseo, dal 28 luglio all'8 settembre incanta gli spettatori nella bella piazza dell'hotel 4 stelle superior con grandi esibizioni di acrobazie artistiche, ballo e musica dal vivo.La "Hansgrohe Kinderfest" - avvincente festa per i nostri giovanissi ospiti nella "Lítill Island" - dà appuntamento agli amanti dell'acqua l'11 agosto. Una giornata intera all'insegna del divertimento acquatico!

Nel mondo di Madama Holle e dei suoi amici ci saranno presto nuove favole da scoprire: il regno compreso tra il castello della Bella Addormentata e il Paese della Cuccagna verrà infatti ampliato. Dalla stagione estiva 2013 si potranno scoprire gli amati personaggi delle favole dei fratelli Grimm su una superficie di 5.500 metri quadri, per vivere nuove avventure. L’asino d'oro della fiaba "Tavolino apparecchiati" sputa monete d’oro a gran velocità lasciando i bimbi letteralmente esterrefatti e con gli occhi spalancati dallo stupore. Grande meraviglia suscita anche la capra che parla non appena le si dà da mangiare. E il Dottor Sotutto ha pronta una risposta ad ogni domanda – assolutamente sconcertante! Casette abbarbicate all’ingresso del villaggio, un carillon magico e una torre incantata che svetta sopra i tetti impreziosiscono il Bosco delle Favole, ora ancora più grande.

Il più grande Hotel Resort della Germania è stato ampliato nel 2012 con il nuovo hotel 4 stelle Superior Bell Rock. Nel quinto hotel tematico dell’ Europa-Park gli ospiti ripercorrono le orme dei padri pellegrini e degli esploratori che hanno attraversato l’Atlantico intraprendendo avventurosi viaggi in nave alla ricerca di nuovi mondi. La meta del viaggio è la culla storica e culturale degli Stati Uniti d’America: il New England. Per sonni tranquilli in un’atmosfera mediterranea ci sono invece gli altri quattro hotel dell’Europa-Park: che si tratti della dolce vita italiana nell’hotel 4 stelle Superior Colosseo, di silenziosi chiostri portoghesi nel 4 stelle Superior Santa Isabel o della gioia di vivere spagnola nei quattro stelle El Andaluz e Castillo Alcazar, all’Europa-Park Hotel Resort ognuno trova ciò che più si addice ai suoi gusti. Inoltre il Camp Resort offre a tutti gli spiriti avventurosi la possibilità di soggiornare in maniera un po’ più spartana in capanne e carri coperti. Nel villaggio Tipi i fan del Selvaggio West possono scaldarsi attorno al fuoco e dormine in autentiche tende indiane. Ci sono poi 200 piazzole per i camperisti che preferiscono restare nel proprio quattro ruote. Ma non è ancora tutto: la foresteria Circus Rolando, situata proprio all’ingresso principale, è un’alternativa confortevole e allo stesso tempo conveniente rispetto agli hotel.

Nella stagione 2013, l’Europa-Park è aperto fino al 3 novembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (orario prolungato in alta stagione).Call-center: +49 (0)7822 77 66 88 Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.europapark.de.