PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Vallese: NEW Brigerbad – La nuova struttura dei bagni termali …

alt

A metà settembre è stata posata la prima pietra del 'New Brigerbad'. Il nuovissimo centro termale con acque calde che costerà 30 milioni di franchi e sarà inaugurato entro la fine dell'anno 2014. La storia della fondazione di Brigerbad è avvenuta nel 1956. Furono Hans e Cecile Kalbermatten a costruire questi meravigliosi bangi termali. L'inaugurazione del nuovo complesso è prevista per il giorno di San Silvestro, il 31/12/2014. Il gruppo francese Eurothermes, è il partner francese di Brigerbad, ditta esperta che servirà per rendere la struttura un "paradiso wellness" per gli adulti ed un "parco avventura acquatico" per i bambini. L' investimento di 30 milioni di franchi permetterà di usufruire delle terme durante tutto l'anno, strutturando l'offerta in 7 "mondi" diversi che la renderanno uno dei bagni termali più grandi della Svizzera con 800 mq di superficie acquatica e 2000 mq complessivi tra coperto e scoperto. alt

 

Oltre alle strutture già esistenti verrà creata una nuova piscina olimpica di 25m coperta, bagni termali coperti, due nuove grotte, una grande con acqua calda e una piccola con acqua fredda, cui saranno aggiunti tre hammam e tre sauna. Il piano rialzato sarà dotato di reparto wellness, dedicato a massaggi e trattamenti. È inoltre previsto un "Bar bio" dove gli ospiti potranno rilassarsi e godere di prodotti biologici, un piccolo negozio oltre al negozio a marchio Brigerbad. Il ristorante sarà ingrandito e la terrazza verrà rialzata per permettere agli ospiti di godere del panorama. Il tutto ovviamente verrà realizzato con tutti i criteri e gli standard di eco-compatibilità nel massimo rispetto della natura. Il progetto completo delle strutture esterne sarà terminato il 18/4/2014 per permettere l'apertura per l'estate.

 

Dalle terme allo sci - Dal Sempione al Rosswald e Rothwald..

Il Rosswald - Un paradiso per famiglie a 2600 mslm con i suoi 25 chilometri di pista sciistica, la leggendaria pista da slitta lunga 15 chilometri e la sua stupenda terrazza soleggiata. I bimbi si sentono a loro agio nel „villaggio bimbi" mentre i genitori sfrecciano giù dalle piste con nuovi sci carving. Anche quest’anno si può gustare una fonduta di prima classe nelle gondole della funivia - con una spettacolare vista sulla innevata valle del Rodano si transita verso valle fino che il formaggio è finito. Tra gli eventi più importanti c’è la notte dello Show il 1.1. – poi la tradizionale Rosswald Night Race, dove 80% dei partecipanti viene dalla vicina Italia e la discesa nostalgica che avrà luogo Fine febbraio/inizio marzo. alt

Passo per passo nella quiete del Rothwald -Situata nel mezzo di zone sciistiche, Briga è il punto di partenza ideale per appassionati di racchetta da neve, in cerca di sentieri mistici. Immersa nella regione del Sempione, la pressoché incontaminata Wasenalp, che fa parte del Rothwald, porta un sorriso sulle labbra di tutti gli escursionisti – che attraversano la più alta foresta di larici d’Europa. Le corse regolari dell’autopostale portano in soli 35 minuti i fan del Rothwald nella tranquillità invernale. Al ristorante Mäderlicka presso la stazione a monte dello skilift, a quota 2220, potrete gustare tipiche specialità quali le rösti o raclette, ammaliati dall‘imponente scenario montano. Durante la discesa merita far sosta a Wasenalp. L‘omonimo ristorante è famoso ben oltre le vette come il paradiso della fonduta per gli escursionisti con le racchette da neve, che si ritrovano qui con grande appetito alla fine del tour. Questo è il gusto del puro relax Brighese. Ovviamente il Rothwald offre anche uno skilift e degli idilliaci Chalet da noleggiare. Cosi ci si sente come a casa : la tranquillità, le dune di neve sui tetti e le innevate larici fanno sognare d’un inverno ideale. Interessante pacchetto per gli amanti della Ciaspolata – la ciaspolata effervescente del Berggasthaus Wasenalp. 

Contatto : Brig Belalp Tourismus

Sigr. Renato Julier - Direttore

Bahnhofplatz 1 CH-3900 Brig

Tel: +41 27 927 60 30

E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Web: www.brig-belalp.ch