PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

FRANCOFORTE, TUTTA LA MAGIA DELL’AVVENTO

alt
 
novembre 2013 Il centro di Francoforte si riveste di luci e colori per celebrare l’Avvento, dal 27 novembre al 22 dicembre 2013, con il luccicante mercato di Natale e la sua offerta unica di artigianato artistico, decorazioni natalizie, gastronomia locale ed eventi. Il mercato di Natale è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 21 da lunedì a sabato e dalle 11 alle 21 la domenica.

Intorno all’albero di Natale più alto della Germania è tutto un profumo di mele, mandorle, panpepato e vin brulé. Lo storico municipio, le case a graticcio sulla piazza Römerberg, la chiesa Paulskirche e il moderno skyline, per cui la città sul Meno è famosa, formano una cornice suggestiva e ricca di contrasti per uno dei mercati di Natale più ricchi di tradizione della Germania.

La storia dei mercati di Natale a Francoforte inizia nel 1393. Per molto tempo alla fiera natalizia hanno avuto accesso solo i commercianti del luogo. Per questo ancora oggi si trovano molte specialità locali e regionali: i dolcetti di marzapane Brenten e Bethmännchen (per cui anche Goethe andava matto) e i tipici Quetschemännchen (pupazzetti canditi fatti con prugne e noccioline) sono prodotti natalizi tipici di Francoforte con una tradizione lunga di secoli.

I numerosi stand del mercatino, che si estendono dal centro storico fino alla riva del Meno, offrono anche ogni tipo di decorazione natalizia, oggetti di artigianato moderno e prodotti tradizionali di Francoforte. Unico nel suo genere è l’Emporio del miele (Honigkaufhaus): una casa di 300 anni, costruita apposta per il mercato di Natale, dove trovare miele, vino al miele, candele e molti altri prodotti in cera d’api.

Tra un acquisto e l’altro, non c’è niente di meglio che ristorarsi con un bicchiere della bevanda tipica di Francoforte: il vino di mele (Apfelwein), nella versione calda. Inoltre, i numerosi stand gastronomici si trasformano in comodi angoli di ristoro per una pausa ritemprante e golosa. Ogni mercoledì e sabato i suonatori di fiati riempiono il mercato di melodie natalizie; inoltre, il 30 novembre alle 16.30 avrà inizio la Frankfurter Stadtgeläut: 50 campane di dieci chiese del centro storico che suoneranno tutte insieme per un concerto davvero unico.

Per conoscere il mercato di Natale e la sua storia, l’ufficio del turismo della città organizza visite guidate di gruppo. “Vin brulé, Storia e Dolcetti. Il mercato di Natale con tutti i sensi“ vi farà scoprire la Francoforte storica e moderna e le specialità dell’Avvento.Per maggiori informazioni sul mercato di Natale di Francoforte: www.frankfurt-tourismus.de/christmas_market.html

 Per vivere la magia del periodo natalizio di Francoforte, ecco un pacchetto valido per un fine settimana dal 27 novembre al 22 dicembre 2013. L’offerta comprende un pernottamento con colazione in hotel a scelta, voucher per una tazza del mercato, un Bratwurst, un bicchiere di vin brulé e un Bethmännchen, una Frankfurt Card per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e materiale informativo a partire da 58 Euro per persona in camera doppia.  Per maggiori informazioni e prenotazioni: Tourismus+Congress GmbH Frankfurt am Main, tel. +49 (0)69 21 23 08 08, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.frankfurt-tourismus.de/xmas-weekend1.html