PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

SAN VALENTINO nella romantica IRLANDA

alt

Irlanda romantica, Irlanda poetica, Irlanda magica: nulla esprime meglio un "ti amo", di una fuga per San Valentino nella terra del "desiderio del cuore".L'Isola di Smeraldo ha una risposta a tutti i dilemmi che il giorno di San Valentino vi propone, sia che scegliate l'occasione per avanzare richieste importanti, sia che semplicemente desideriate dedicare, a chi è importante, uno spazio speciale.A seguire, vi offriamo cinque suggerimenti per celebrare il romanticismo in una cornice senza eguali:

 Benedite i vostri anelli al   St Valentine’s Shrine, ovvero il Santuario di San Valentino,  che si trova, a Dublino, nella chiesa di Whitefriar su Aungier Street:se ne avete la possibilità, visitate il santuario proprio il giorno di San Valentino, in quanto in questa data si svolge la cerimonia speciale della Benedizione degli Anelli, dedicata a chi è in procinto di sposarsi - sebbene rimanga luogo di pellegrinaggio anche per coloro che semplicemente desiderano celebrare l'amore.Quest'anno il “grande giorno” cadrà di venerdì, occasione perfetta per decidere di trascorrere il fine settimana nella capitale irlandese. Con le sue strade sinuose, i suoi deliziosi caffè e i suoi alberghi accoglienti, Dublino può rivaleggiare, per romantici incontri, con qualsiasi altra meta.

 

Chiunque conosce la scena che si svolge sulla prua del Titanic, momento iconico, in cui Leonardo Di Caprio mostra a Kate Winslet come volare. Tutti i visitatori del Titanic Belfast, il più grande museo del mondo, dedicato al transatlantico più famoso del mondo, avranno l'opportunità di scattare una foto di questo tipo. E, il giorno di San Valentino, vi sarà organizzato un evento speciale. Trascorrete quindi un'indimenticabile serata con la persona amata,negli ambienti opulenti di questa affascinante attrazione, accolti nella splendida cornice delle sale per banchetti con vista sul Belfast Lough e Cavehill. Poi, fatevi fotografare sull'imponente scala di fama mondiale...Kate e Leo ne sarebbero orgogliosi!

alt

 

Il “Claddagh ring” è riconosciuto universalmente come anello simbolo di amicizia, fidanzamento, matrimonio. Un simbolo irlandese per eccellenza, indossato da milioni di persone, inclusi grandi artisti come Bono degli U2. Secondo la leggenda, ha avuto origine a Claddagh, Galway nel XVII secolo.

Nessuna anima romantica dovrebbe sottrarsi al simbolismo di una passeggiata per Claddagh. Sorto alla foce del fiume Corrib, che scorre nella baia di Galway, nacque come insediamento abitativo di pescatori, dalle tipiche case con i tetti di paglia. E portare la persona amata nel luogo che ha dato il suo nome all'anello, rappresenta un tocco particolarmente romantico.Gironzolate poi su Quay Street alla volta della Thomas Dillon's Claddagh Gold, la più antica gioielleria del luogo nonché firma originale dell'anello. Dal loro grande negozio di souvenir e dal loro piccolo e annesso Claddagh Museum, potreste venire fuori con un anello molto speciale!

 

L'amore è nell'aria sulle Cliffs of Moher. La straordinaria bellezza di questa meraviglia della natura rende il luogo uno fra i più romantici del mondo.Con un panorama mozzafiato sul selvaggio Oceano Atlantico, le scogliere diventano un posto ideale per corteggiare la persona amata nel giorno di San Valentino. E forniscono il setting ideale per una proposta di matrimonio. La zona intorno alla O'Brien's Tower è la più adatta allo scopo.Abbiate però l'accortezza di controllare il meteo prima di decidere di andare. Potrebbero infatti essere i forti venti a far cadere ai vostri piedi la persona amata!

 

Cercate un  nido d'amore? Kylemore Abbey nel Connerama è la destinazione da fiaba per eccellenza.Questo spettacolare edificio, costruito nel 1867 in una zona altrettanto spettacolare, fu edificato come pegno d'amore ed è conosciuto come il più romantico castello d'Irlanda. Fu una massiccia eredità a finanziare la costruzione del magico castello, che Mitchell Henry destinò a sua moglie Margaret, nelle sue volontà testamentarie. Avevano visitato il Connemara in occasione della loro luna di miele ed erano rimasti incantati dalla bellezza del paesaggio. Purtroppo Margaret morì improvvisamente nel 1874 e non riuscì mai a vedere il castello completato.

In un primo tempo il cuore spezzato di Mitchell non poteva sopportare di trascorrere troppo tempo a Kylemore e di conseguenza, quando possibile, evitava di farlo. Ma, alla fine, la sua sofferenza non prevalse sul desiderio di donare a sua moglie uno dei più eleganti luoghi di riposo eterno.

Oggi gli innamorati si emozionano per il romanticismo gotico del magnifico castello, alla vista dei giardini vittoriani e dei rigogliosi sentieri boschivi e dell'amore che pervade il tutto, storia e leggenda. 

alt

 

E la leggenda dice che, se dando la schiena alla roccia dei desideri, nel parco, riuscite a colpirla con un piccolo sasso per tre volte consecutive, il vostro desiderio sarà esaudito. Auguratevi allora un felice San Valentino!

Per informazioni Turismo Irlandese  Piazza Cantore 4 20123 Milano - 02-48296060 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   www.irlanda.com