PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

IL MEGLIO DELL’ARTIGIANATO LITUANO AL FESTIVAL DI SAN CASIMIRO

Torna a Vilnius dal 7 al 9 marzo l’evento che celebra l’arrivo della Primavera: il Festival di San Casimiro

 

alt

Milano, 18 febbraio 2014 – L’avvicinarsi della primavera viene festeggiato in Lituania con il Festival di San Casimiro (Kaziuko mugė), santo patrono del Paese, che si tiene quest’anno dal 7 al 9 marzo 2014 nel centro di Vilnius. L’evento, che si svolge dal XVII secolo, richiama ogni anno centinaia di migliaia di persone che visitano il grande mercato all’aperto allestito tra la strada Gediminas e la Piazza della Cattedrale, e partecipano ai numerosi eventi che promuovono la storia e la tradizione dell’artigianato del Paese.La fiera di San Casimiro è la più grande occasione per ammirare le creazioni di artigiani provenienti da tutta la Lituania e dai Paesi limitrofi e acquistare oggetti autentici come brocche, tazze e recipienti d’argilla, oggetti di legno intarsiato, strumenti musicali e caratteristici tessuti ricamati.Un classico della fiera sono anche le bancarelle di fiori, dove ammirare i verba, le tradizionali palme di Pasqua, simbolo della primavera: non c’è limite alla creatività e se ne trovano decorate con erbe, fiori, spighe e muschio.Tante anche le specialità gastronomiche, tra cui i “Cuori di San Casimiro”, deliziosi biscotti al miele a forma di cuore decorati con glassa colorata, tipici di questa ricorrenza, ma anche bagel, croissant, pancake, birra lituana e il tradizionale kvass, una bevanda realizzata con il pane nero.Durante le giornate del festival, vengono organizzati numerosi eventi tra cui spettacoli di musica e danza, giochi e competizioni, workshop e una processione teatrale per le strade della città con la partecipazione dei più importanti rappresentanti dell’arte e dell’artigianato popolare.

Pacchetto di viaggio:Lithuanian Tours: 4 giorni/3 notti, dal 6 al 9 marzo 2014 Hotel Neringa (4 stelle): €205 a persona in camera doppia. Hotel City Gate (3 stelle): €165 a persona in camera doppia.

La quota comprende la  sistemazione in hotel 3 o 4 stelle, la prima colazione a buffet ,la visita privata al centro storico con guida in italiano (3 ore) e infine  trasferimenti da e per l’aeroporto.
info: www.lithuaniantours.com/fiera-di-san-casimiro/988