PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

IL CARNEVALE DI LUCERNA VI ASPETTA!

alt

L’allegra famiglia Fritschi, simbolo del festoso Carnevale di Lucerna, abita la città tutto l’anno: è, infatti, rappresentata nella pittoresca piazza a pochi passi dal Ponte della Cappella, simbolo della città delle luci.

La festa più allegra, folle e divertente dell’anno prenderà vita tra le strade del cuore della Svizzera tra il 27 febbraio e il 4 marzo. Eventi imperdibili sono le tre grandi sfilate che invaderanno il centro storico di Lucerna con le loro maschere ed il loro inconfondibile chiasso: la prima, denominata Fritschiumzug, sfilerà il 27 febbraio; la seconda, Weyumzug, il lunedì 3 marzo l’ultima, celebrativa del Carnevale di Lucerna, partirà il martedì grasso, il 4 marzo, alle ore 19,30 dalla Bahnofstrasse, iconica via che dalla stazione di Lucerna costeggia il Lago omonimo andando a perdersi sulle sponde del fiume Reuss, incontrando sul suo cammino il Ponte della Cappella e la splendida Chiesa dei Gesuiti.

Durante queste esilaranti sfilate i personaggi mascherati da componenti della famiglia Fritschi, le cui origini risalgono al XV secolo e che oggi rappresentano la satira contemporanea, si riversano nelle strade di Lucena assieme a migliaia di visitatori che scelgono i travestimenti più folli e inimmaginabili, provenienti da tutto il mondo. Ad accompagnare i gruppi festosi, una colonna sonora d’eccezione proposta dai Guggemuusige, piccoli gruppi travestiti e mascherati che con i propri strumenti a fiato e a percussione, si esibiscono in performance rumorose tutt’altro che magistrali.

La famiglia Fritschi, Lucerna, il suo lago e le sue montagne, vi aspettano per scacciare via l’inverno al ritmo di gioia, colori e divertimento!

www.luzern.com