PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Sport&Tour: LA GUIDA ONLINE PER LA VACANZA ATTIVA

alt

Nel corso dell’edizione 2014 di P.A.S.S. Umbria, svoltasi a Norcia dal 20 al 23 settembre, si è tenuto un workshop turistico a cui hanno partecipato oltre 80 buyer italiani ed esteri, specializzati nella vacanza attiva e oltre 130 operatori dell’offerta umbra ed italiana interessati ad ampliare il target di mercato. In questa occasione è stato presentato il portale www.sportandtour.it, la nuova guida online per la vacanza attiva, iniziativa di Rete System srl, realizzato in collaborazione di Sabianlab.

Pensato per classificare le tipologie di attività e i luoghi in cui è possibile svolgerle, Sport&Tour è in grado di incrociare tra loro i dati richiesti dell’utenza con le opzioni e le strutture che li soddisfano, sia in Italia sia all’estero. L’utente, quindi, con un clic potrà selezionare il tipo di sport che desidera, la regione o il luogo che preferisce e avrà a disposizione la scelta tra le strutture ricettive e sportive lì presenti e disponibili per ospitare e far svolgere quanto richiesto.

Le strutture che aderiscono a questa iniziativa, hanno a disposizione una loro pagina in cui inserire tutte le informazioni utili quali una propria descrizione, fotografie, eventuali offerte di soggiorno, contatti e indicazioni sul contesto e su quanto è possibile trovare, vedere e provare nelle zone limitrofe. La richiesta di prenotazione o contatto, da parte dell’utente, potrà avvenire tramite il modulo online e direttamente con la struttura, senza alcuna mediazione da parte di Sport&Tour.

Sport&Tour è una guida online pratica, veloce e dettagliata che permette di coniugare, in un’unica ricerca, passione sportiva, soggiorno e itinerari turistici, fornendo spunti interessanti per tour culturali, enogastronomici e spirituali in un dato territorio.

"Crediamo molto in questo nostro nuovo strumento di promozione delle strutture e dei territori vocati alla vacanza attiva e sportiva, considerando anche la crescente richiesta di importanti segmenti della domanda turistica italiana ed estera in questo campo - dice Nicola Ucci, ideatore del progetto - soprattutto offriamo autonomia gestionale alle strutture ricettive, ai Consorzi ed agli Enti aderenti, accompagnata da una relazione diretta, non intermediata, con i visitatori del sito.