PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Carinzia appuntamento con l'inverno:Nassfeld, Lesachtal e il Parco naturale del Weissensee

alt

Nassfeld – sciare dove splende sempre il sole

La località carinziana di Nassfeld è tra i top-10 comprensori sciisticidell’Austria sia per la sua posizione, il cui particolare microclima fa sì che sia la zona con più neve dell’Austria, sia per le tante ore di sole. Perquesto motivo sono stati installati gli “Spot del sole” in 2 diversi punti:
vicino il Kofelplatz Madritsche e alla Stazione di Monte della seggiovia Gartnerkofel.   Che   cosa   sono   gli   “Spot   del   Sole”?  Un   apparecchio“conta-ore“ di sole, così i nostri ospiti potranno controllare in quale pista soleggiata sciare, dove rilassarsi a prendere il sole godendosi il panorama, collegarsi al WI-FI gratuito e trovare tutte le informazioni su come si vince un orologio solare. Così nel 2015 Nassfeld si trasforma
nella   più   grande   terrazza   prendisole   delle   Alpi:   baite   e   ristoranti vi mettono   a   disposizione   più   di   1000   sdrai,   amache,   musica,   drink originali e specialità gastronomiche. Inoltre potrete assistere a numerosi eventi come lo Snowbeach in montagna, il più grande bikini flashmob delle  Alpi, un  WaterSlide  Contest e  la caraibica  Festa  de  Cuba.  E quando scende la sera Nassfeld diventa magica: la più lunga pista da
sci   illuminata   delle   Alpi   si   accende   di   mille   colori   oppure   potrete assistere al divertente „Show on Snow“
 
Novità: il corso di cucina più veloce delle Alpi
Quest’anno Nassfeld Vi stupirà con il corso di cucina più veloce delle Alpi: potrete imparare alcuni segreti della cucina carinziana durante i 17 minuti di salita che passerete nella cabinovia del Millennium-Express per raggiungere i 2000 mt del Monte Madritsche. I Chef carinziani prepareranno diversi tipi di specialità locali, ad esempio i Kärntner Kasnudl (ravioloni di ricotta ed erbe), con possibilità di assaggi e in più riceverete in regalo la ricetta da rifare a casa.
 
Nassfeld-Hits per Bambini: vacanza Gratis
A Nassfeld i bambini fino a 10 anni sciano gratis. Non solo: dormono gratis in camera con i genitori, mangiano gratis ed è gratuito anche lo skipass, il corso di sci e l’attrezzatura completa! Questa offerta è valida dal 5/12/14 fino al 24/12/14 e dal 14/03/15 al 12/04/15. Invece, durante la stagione intermedia i giovani fino a 14,9 anni pagano il  noleggio sci  solo 1 euro. Anche il prezzo del noleggio sci per gli adulti è notevolmente conveniente: solo 11 euro! I bambini possono provare le attrezzature nel nuovo  campo scuola presso la Tressdorfer Alm; i giovani fino ai 14,9 anni pagano tutti i pacchetti SkiHit solo metà prezzo e i ragazzi fino a 17,9 anni hanno lo sconto del 20%.
alt 
Funslope Park: la nuova attrazione  
Il nuovo Funslope è un misto tra pista, funpark e cross. 11 dossi, 2 salti e 9 curve attraversando il bosco fino alla Rainbow-Box o Butter-Box e un High-Five-Jibs con una galleria nella neve. Ski-Express-Service direttamente sulla piste e deposito sci gratis Affilare le lamine o sciolinare gli sci a caldo? Tutto questo lo potete trovare  alla   stazione   di   monte   del   Millennium-Express   nel   Ski-Servicecenter, gratis fino Natale. Nel resto della stagione il prezzo sarà di soli 8 euro, comunque il più basso delle Alpi. Ecco che i vostri sci o  snowboard saranno pronti in solo 5/10 minuti! E a fine giornata potrete lasciare i vostri sci, tavole e scarponi gratis nel deposito sci. 
Premium-Performer: BMW e Nassfeld sono Partner
BMW è partner ufficiale di Nassfeld. Oltre al già conosciuto BMW xDrive Cup, la competizione per sciatori e snowboardisti, la collaborazione comprende  2  percorsi  xDrive  Skimovie  e  un  percorso  BMW  xDrive Speed Photo. Nel  nuovo tracciato di slalom parallelo sul  Gartnerkofel oppure nel tracciato dello Zweikofelbahn potrete gareggiare con i vostri amici e nel mentre sarete automaticamente ripresi dalle telecamere: un ricordo particolare della vostra giornata sugli sci a Nassfeld. 
 
Alloggi: novità per posti letto e skibus gratis 
È   stato   realizzato   il   nuovo   Hotel   Nassfeld   con   18   camere,   un’area wellness completa di saune, sauna privata e massaggi e il ristorante. L’Hotel   Wulfenia   è   stato   ristrutturato   in   tutte   le   sue   parti:   camere, ristorante, hall, e area wellness. Il Almresort Nassfeld è stato ampliato di 4 strutture quindi sono a disposizione modernissimi chalet vicino alla pista FIS sul Gartnerkofel.
Per chi non pernotta in queste 3 zone (Nassfeld, Sonnleiten e vicino al Millennium-Express potranno usufruire gratuitamente dello Skibus.Weissensee:  oltre al ghiaccio, lo sci di fondo La   superficie   ghiacciata   del   lago   Weissensee   accoglie   pattinatori principianti oppure esperti che azzardano prestazioni da record mentre i fondisti possono sciare nella pista a lato.  Per chi vuole imparare a pattinare sul ghiaccio c’è a disposizione la scuola di pattinaggio. Oppure potete   scegliere   un   giro   con   la   slitta   trainata   da   cavalli   mentre sorseggiate   un   bel   bicchiere   fumante   di  brulè   di   mosto   di   mele, ammirando lo spettacolare panorama naturale.
Dal 21 al 31 gennaio 2015 si svolgerà il ventisettesimo evento sul ghiaccio più grande del mondo: è il giro delle 11 città di maratona di pattinaggio sul ghiaccio di oltre 200km, che era ambientato in Olanda.
 
Novità: Biathlon al Weissensee
Con  oltre  50  km  di  piste  da  fondo  e percorsi  per  skating, il  parco naturale del Weissensee si è associato al „X- Country Ski Holidays“, primo tour operator dell’arco alpino specializzato in sci nordico. E gli appassionati di sci nordico possono anche provare il biathlon e sparare con i fucili laser nel poligono di tiro realizzato appositamente.
I bambini pagano secondo l’altezza Nel comprensorio ci sono una seggiovia quadriposto e 4 skilift con 7 km di piste di facile e media difficoltà. Le mascotte Bobo il Pinguino e Meterix accolgono i bambini nello Kinder-Skiwelt Weissensee. In più i bambini pagheranno l’hotel, lo skipass, la scuola di sci e il noleggio a seconda della loro altezza. 
Per i bambini dai 3 ai 14 anni c’è l’olimpiade del ghiaccio e della neve, che   si   svolge   durante   le   vacanze   scolastiche   invernali   in   due   date prestabilite oppure su prenotazione. La partecipazione è gratuita. Gratis-Shuttlebus & Skipass. Per le Vostre gite nella regione c’è a disposizione lo skibus gratuito.  Al motto „Ski for free“ nel periodo dal 22/02/15 al 7/03/15 lo skipass è gratis.
 
Skitour,   sci   di   fondo,   passeggiate   invernali:   le   novità dalla incantevole Valle di Lesachtal 
La valle Lesahtal è considerata il paradiso per lo sci alpinismo e le cialspolate.  I  tragitti  per  malghe,  prati  e boschi  hanno  vari  gradi  di difficoltà e possono essere percorsi in tranquillità da famiglie oppure con gli amici in maniera più sportiva. Novità   di  quest’anno  sono   le   escursioni   di   sci   alpinismo   con   guide alpine dove ai partecipanti viene insegnata sia la tecnica corretta sia il comportamento da tenersi in territorio alpino, utile anche per la propria sicurezza.   (la  condizione   essenziale   è   di   saper   sciare   almeno   a spazzaneve) 
Grande scelta per lo sci di fondo. Campioni del mondo e olimpionici vengono ad allenarsi nella Valle di Lesachtal, specialmente nel centro agonistico di sci di fondo e biathlon di Obertilliach. Particolare highlight è la pista Grenzlandloipe lunga 60 km e sempre innevata che offre molte varianti. Si può praticare sci di fondo gratuitamente nella pista Sonnenloipe a St. Lorenzen. Un piccolo e grazioso comprensorio adatto alle famiglie
Chi   preferisce   una   località   piccola   e   graziosa   dovrebbe   visitare   il comprensorio di Golzentipp/Obertilliach. La seggiovia è stata sostituitacon una moderna cabinovia e sulla pista anche i più piccoli possono sciare in tranquillità.