PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Il fascino natalizio in Canton Ticino.

Piste da ghiaccio circondate da suggestive igloo dove sorseggiare vin brûlé e degustare specialità locali, bancarelle sparse nelle viuzze dei centri con leccornie da mille e una notte, musica e divertimento… sono questi gli ingredienti del fascino invernale in Canton Ticino. Lasciatevi sorprendere e veniteci a trovare!

 

Piazza Grande festeggia.

Locarno on Ice | 27.11.2014 – 06.01.2015

L’inverno è protagonista della Piazza Grande di Locarno. Se durante l’estate a farla da padrone è l’evento musicale

Moon&Stars, seguito poco dopo dal Festival del film di Locarno, a partire da fine novembre sono i pattinatori ad impossessarsi di questa piazza scenografica.

Grandi e piccini si potranno dilettare a suon di musica sui 2’000 metri quadrati di pista aperta con orario continuato dalle dieci di mattino fino all’una di notte. Nelle artistiche igloo è possibile concedersi una pausa, gustare qualche specialità locale o perché no, anche solo fare un aperitivo in compagnia.

Locarno On Ice propone inoltre una serie di concerti musicali gratuiti, dove giovani gruppi ed artisti hanno la possibilità di esibirsi fino a notte tarda.

Sulla pista da ghiaccio, così come a bordo pista l’atmosfera è magica – proprio come d’estate.

www.locarnoonice.ch

 

Una favola invernale ticinese.

Natale in Piazza a Lugano | 01.12.2014 – 06.01.2015

Un grande cartellone di eventi legati alla celebrazione del Natale con momenti di svago, di divertimento e di cultura.

Un mondo magico per i piccoli, in cui entrano volentieri anche i grandi. La gioia di stare insieme, non per forza nel salotto di casa. Il piacere di fare regali, al mercato o in boutique. Questo è il Natale che propone la Città di Lugano. Oltre un mese di proposte lungo le vie del centro, affinché il Natale sia una festa per tutti.

Inoltre, durante il periodo dell'avvento, Piazza della Riforma si popola di graziose casette di legno che offrono specialità natalizie, decorazioni e originali idee regalo.

www.luganoturismo.ch

 

Presepi a Vira Gambarogno.

Presepi a Vira | 14.12.2014 – 06.01.2015

Vira Gambarogno è una delle tante perle del Lago Maggiore che durante il periodo natalizio si trasforma nel paese dei presepi: con il suo nucleo caratteristico e tipico ancora intatto, con le case antiche addossate le une alle altre, con le viuzze, le strettoie ed i portici è semplicemente perfetta per accogliere presepi confezionati dai numerosi appassionati che ogni anno partecipano all’evento.

Una manifestazione che si ripete da oltre vent’anni!

E come sempre il programma delle tre settimane a cavallo tra l’anno in corso e quello nuovo è farcito anche di appuntamenti collaterali quali concerti, rappresentazioni teatrali e cinematografiche.

www.gambarognoturismo.ch

 

A Capodanno? Tutti in Piazza.

Canton Ticino | 31.12.2014

Fra luci, musica, ballo, spettacoli pirotecnici e aperitivi, le tradizioni del Capodanno in Ticino sono numerose e varie. Ce n'è per tutti i gusti e in tutte le città del Cantone. Una festa scintillante da non perdere!

A Lugano, la notte di San Silvestro, migliaia di persone si ritrovano per trasformare la piazza della Riforma in una vera e propria discoteca all’aria aperta, aspettando la mezzanotte accompagnati da musica, spettacoli e animazione. A Locarno la festa si concentra tutta sulla Piazza Grande, in particolare attorno alla pista di ghiaccio di Locarno On Ice e anche qui musica ed illuminazioni regaleranno lustro alla serata.

Ad Ascona invece il 31 dicembre si festeggia assistendo al tradizionale concerto del Nuovo Anno ed allo spettacolo pirotecnico in programma sul Lago Maggiore. Anche Bellinzona, la splendida città dei castelli, proporrà un ricco programma di svago la sera del Veglione di San Silvestro: sotto il tendone musica dal vivo e divertimento assicurato! www.ticino.ch