PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

LISBONA META PERFETTA PER LE FAMIGLIE

altLisbona è la destinazione ideale per organizzare un soggiorno con tutta la famiglia, grandi e piccini possono divertirsi e imparare tra piacevoli esplorazioni, attività interessanti e anche momenti di relax. Grazie al clima mite, a una variegata offerta gastronomica, punti di interesse culturale, escursioni e molto altro ancora, la città riesce a soddisfare le esigenze di tutti ed è perfetta per accogliere l’imminente arrivo del nuovo anno.

Il primo approccio può passare attraverso la visita al Lisboa Story Centre. Interessante per i bambini ma anche per i loro genitori, il museo, situato a Terreiro do Paço, mostra in un excursus dal passato al presente i principali eventi della città. Un mosaico interessante di ricordi, storie e influenze da non perdere per poter iniziare a esplorare la capitale nel migliore dei modi.

Dopo la parte storica, niente di meglio che coinvolgere i più piccoli nella scoperta del Parque das Nações. Un tour con la funivia permette a tutta la famiglia di godere di una vista mozzafiato sul parco e sul fiume da una prospettiva completamente diversa. Salite e godetevi il viaggio di oltre 1 Km!

Da non perdere il grande Oceanarium, museo oceanografico con 15.000 animali e piante appartenenti a 450 diverse specie e più di 7.000.000 litri di acqua salata che riproducono gli ecosistemi dell'oceano.

I piccoli esploratori possono anche cimentarsi in un tour di birdwatching accompagnati dagli esperti ornitologi e birdwatcher di EVOA - Tagus Estuary Birdwatching and Conservation Area.

E' più che emozionante visitare Lisbona durante il periodo natalizio quando la capitale è colorata e calda di luci. Lo spirito del Natale è sentito in tutta la città tra fiere e negozi scintillanti. Terreiro do Paço è il luogo ideale in questi momenti di festa a cominciare dallo show multimediale “O fabuloso desejo de Natal” che sarà proiettato sulla facciata dell’Arco de Rua Augusta dal 14 al 23 dicembre, tecnologia video mapping e proiezioni a 360° sulla statua centrale della piazza. Un altro suggerimento è quello di festeggiare qui il Capodanno tra spettacoli e fuochi d'artificio.

Adulti e piccoli gourmand in questo periodo possono gustare le speciali prelibatezze come il "Bolo Rei", una torta di frutta candita appartenente alla tradizione natalizia portoghese, l'irresistibile "Sonhos" o la famosa "Rabanadas" (pane tostato francese) nei caffè e nelle pasticcerie.Per maggiori informazioni visitate il sito web Turismo de Lisboa: www.visitlisboa.com