PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

CIPRO: La regione di Larnaka per una vacanza sportiva nel periodo invernale

altNel periodo invernale la regione di Larnaka è considerata la destinazione ideale per tutti gli sport professionali. Il 2015 si promette particolarmente ricco di eventi sportivi: si comincia con la Cyprus Sunshine Cup – une delle più importanti gara di mountain bike della UCI/Unione Ciclisti Internazionale – che si terrà tra Febbraio e Marzo con la prima gara a tappe della Afxentia, in programma dal 26 febbraio al 1 marzo e  che termina nel pittoresco villaggio di Lefkara, famoso per i suoi pizzi. 
New entry sarà la gara disegnata tra le rovine del sito di Amathus prevista per l’ 8 marzo  www.cyclingcy.com 

Sempre nel mese di marzo dal 2 al 15, lo stadio di Larnaka (GSZ Stadium) aprirà le sue porte ancora una volta alla Cyprus Women’s Cup 2015, competizione calcistica dove si sfideranno alcune importanti squadre internazionali tra cui Italia, Olanda, Scozia e Inghilterra  e che si tiene ogni anno a Cipro dal 2008 nei vari stadi delle cittadine cipriote. www.cypruswomenscup.net  


Una visita a Larnaka durante I mesi invernali non può essere completa senza un’escursione al Lago Salato per ammirare i fenicotteri, considerati la mascotte della città. Il Lago Salato di Larnaka, uno dei due dell’isola, si trova in una zona di rara bellezza e costituisce un importante habitat naturale, dichiarato area protetta. Questa zona umida è un luogo ideale per il “birdwatching”, in quanto fornisce cibo ed asilo a più di 80 specie di uccelli, specialmente ai fenicotteri rosa. La parola flamingo (fenicottero) deriva dal latino e significa fiamma, grazie ai colori delle ali che vanno dal rosa all’arancio. Questi uccelli migratori vivono fino a 20/30 anni, si nutrono di alghe, insetti, gamberetti di acqua salmastra, molluschi e hanno la curiosa caratteristica di stare in equilibrio su una sola gamba che permette loro di regolare la temperatura del corpo. A completare il quadro di questa bella cartolina, con le scintillanti acque del lago punteggiate dal rosa dei fenicotteri, c’è la Moschea di Hala Sultan Tekke, uno dei luoghi di culto più sacri dell’Islam, dove è custodita la tomba di Umm Haram. 

Prosegue infine fino al 30 Aprile il programma di attività gratuite quotidiane organizzate dal Larnaka Tourism Board. Tale iniziativa sta riscuotendo un enorme successo e include tour nei villaggi dell’entroterra, attività tradizionali e outdoor.