PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

In Baden-Württemberg per vacanze attive

marzo 2015 - Le vacanze attive sono uno dei punti di forza del Baden-Württemberg, che nella bella stagione si trasforma in una palestra a cielo aperto. Tra le zone più verdi d’Europa, il Land nel sud-ovest della Germania alterna boschi, vallate, gole e colline, che offrono lo scenario ideale per una vacanza nel verde. Così la pittoresca Bad Mergentheim si presta a scoperte a portata di bicicletta e scarponi tra vigneti, la valle del fiume Tauber e la famosa Strada Romantica, mentre Mainau – la lussureggiante isola dei fiori sul Lago di Costanza – promette avventure nel verde anche sulla vicina terraferma.

alt


Bad Mergentheim: scoperte in bici e a piedi

Panorami mozzafiato e una natura incontaminata: i verdeggianti dintorni di Bad Mergentheim,  pittoresca cittadina lungo la Strada Romantica, si scoprono al meglio in sella a una bicicletta o a piedi.  

Appena fuori città una fitta rete di sentieri escursionistici e piste ciclabili si snoda tra rigogliosi vigneti e l’idilliaca Valle del fiume Tauber. 

Uno dei più brevi ma anche più tipici per la zona è il „Weinlehrpfad Markelsheim“, un sentiero didattico a tema che dal borgo di Markelsheim, cuore della produzione enologica della cittadina, porta gli escursionisti tra i filari alla scoperta della viticultura locale e delle diverse uve coltivate. Motivo di orgoglio per i produttori locali è il Tauberschwarz, varietà di vite autoctona della Valle del Tauber. A escursionisti più allenati si raccomandano il certificato “Sentiero escursionistico panoramico – Amabile Valle del fiume Tauber” di 130 km o il sentiero “Strada romantica” la strada turistica tedesca per eccellenzache in 500 km collega Würzburg a Füssen, passando da Rothenburg, Dinkelsbühl e Augusta. Per entrambi è disponibile su prenotazione il servizio di trasporto bagagli da hotel a hotel. 

Il tragitto più famoso da percorrere in bicicletta è la pista ciclabile “Amabile Valle del fiume Tauber – Il classico” che con i suoi 120 km porta da Rothenburg a Wertheim, passando da Bad Mergentheim. Ovviamente la Strada Romantica è percorribile anche in bicicletta. Per i pedali, così come per gli scarponi serve solo tanta passione. Al resto pensato panorami idilliaci e una serie di servizi pensati per gli escursionisti, come autobus e treni per i trasporto, a volte gratuito, di bici e bagagli.  Per maggiori informazioni sull’offerta turistica di Bad Mergentheim e pacchetti soggiorno: Stadtverwaltung Bad Mergentheim, tel. +49 (0)7931 574815, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.bad-mergentheim.de/it.