PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

PEDALAR M’È DOLCE IN QUESTO TOUR: CON FUNACTIVE LA SOSTA E’ DA LOACKER.

alt
Un tour facile e adatto a tutta la famiglia, quello che FUNActive TOURS propone in versione speciale e golosa: si tratta della Dobbiaco - Lienz, la prima tratta della ciclabile della Drava, con sosta allo stabilimento Loacker a Heinfels. Qui si può effettuare una visita esclusiva per scoprire da vicino il mondo Loacker, con l’opportunità di produrre e gustare il proprio wafer personalizzato.
 

Fra i tanti itinerari proposti da FUNActive Tours, il tour operator italiano specializzato in vacanze cicloturistiche in Italia e in Europa, uno è particolarmente goloso: la classica Dobbiaco-Lienz, primo tratto della spettacolare Ciclabile della Drava, che prevede una gustosa sosta allo stabilimento Loacker Mondo Bontà, per partecipare in prima persona alla produzione dei famosi wafer e assaporare i segreti di una pasticceria di classe.

Si tratta di un’escursione in bicicletta di circa 50 chilometri, che non presenta alcuna difficoltà ed è indicata per tutti, soprattutto per le famiglie con bambini. Lungo il percorso, che è sempre in leggera discesa, le numerose stazioni intermedie permettono di sostare a piacere ed è possibile invertire il senso di marcia e tornare indietro in ogni momento. La pista ciclabile è asfaltata e separata dal traffico automobilistico e l’itinerario è ben segnalato. Giunti a Lienz, il rientro può essere effettuato facilmente in treno, con trasporto bici: una soluzione pratica anche nel caso si voglia eventualmente interrompere il tour lungo il percorso, prima di arrivare a destinazione.
 

altIl percorso

Lasciata Dobbiaco in direzione San Candido, dove è consigliata la visita alla chiesa romanica, e superato Versciaco, si passa il confine a Prato alla Drava. Giunti in Austria, si può fare una sosta al Wichtelpark di Sillian, uno dei parchi gioco più belli dell’Alta Pusteria, per poi giungere ad Heinfels, dominato dall’omonimo Castello. Il paesino è noto per un antico ponte in legno, conosciuto come “Bannbrücke”, ma soprattutto per essere la sede produttiva di Loacker, l’azienda famosa in tutto il mondo per le sue delicatezze.

Loacker che bontà 

Qui il Mondo Bontà di Loacker attende i visitatori con una serie di golose iniziative: anzitutto una mostra informativa e interattiva racconta la storia dell’Azienda dalla sua fondazione nel 1925 ad oggi, offre informazioni interessanti sulla produzione e sul commercio internazionale, nonché sull’origine, sulla coltivazione e sui criteri qualitativi delle materie prime e degli ingredienti utilizzati. Per i partecipanti al viaggio, FUN Active Tour prenoterà una esperienza unica, ovvero la possibilità di improvvisarsi maestri cioccolatai grazie al laboratorio di pasticceria attiva che permette di dare libero sfogo alla propria fantasia. Sotto la guida di esperti, è possibile creare, in autonomia e secondo i propri gusti, le specialità di wafer Loacker, combinando a piacere i ripieni e spalmandoli su cialde appena sfornate, da dividere poi in porzioni e portarsele nel viaggio in bici in una confezione appositamente creata.
 

A Lienz un treno ci aspetta

Terminata la visita allo stabilimento e la pausa golosa con i wafer Loacker, il tour riprende attraversando le cittadine di Mittewald e Thal, il Parco Galitzenklamm, dove è possibile ammirare le cascate della Gola della Galizia, per giungere infine a Lienz, suggestivo capoluogo del Tirolo Orientale, anche chiamato la “perla delle Dolomiti”. Da qui il rientro a Dobbiaco in treno sarà la naturale conclusione di una gita facile e ricca di divertimento.

Per informazioni: www.funactive.info