PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Il mercato natalizio più grande d’Olanda Dordrecht, dal 16-18 dicembre 2016

altIl Mercato natalizio di Dordrecht, città vicina a Rotterdam, è un evento di tre giorni che si svolge ogni anno, soprattutto apprezzato per la sua atmosfera particolarmente accogliente. Con quasi 300 bancarelle e i suoi due chilometri e mezzo di lunghezza, è il mercato natalizio più grande d’Olanda.

Il mercato natalizio

Il suo percorso si snoda attraverso il bellissimo centro storico della città e arriva fino al porto, che, per l’occasione viene addobbato con innumerevoli luci che lo rendono simile ad un quadro. 

Le sue bancarelle offrono una vastissima scelta di regali di Natale che, insieme alle varie prelibatezze calde, l’intrattenimento dal vivo e la meravigliosa pista di pattinaggio, rendono la città il luogo ideale per vivere un’autentica esperienza natalizia.

Lungo il percorso si trovano attrazioni che valgono la pena essere visitate come la cattedrale medievale, con il suo giardino invernale, il porto storico, le tipiche case affacciate sui canali e la strada per lo shopping più lunga d’Olanda, la Voorstraat. 

Attività ed eventi

Durante i tre giorni del festival sono previste molte attività per intrattenere i visitatori. Gruppi canori e band si esibiscono in canti natalizi in diverse location disposte lungo il percorso del mercato; sono inoltre presenti due palcoscenici presso i quali si tengono eventi importanti tra i quali l’evento sing-along di Natale del venerdì e sabato sera. 

Dopo aver passeggiato tra le bancarelle, i visitatori più attivi potranno divertirsi sulla pista di pattinaggio sulla piazza Statenplein oppure riposarsi nel grande tendone accanto alla pista, una zona calda addobbata con centinaia di luci, che rendono l’atmosfera magica.

Informazioni pratiche

L’accesso a tutte le attività del festival e al mercato natalizio è gratuito.

Si consiglia di recarsi a Dordrecht in treno: la Stazione Centrale di Dordrecht dista a soli dieci minuti di cammino dal mercatino natalizio.

Per maggiori informazioni: http://www.kerstmarktdordrecht.nl/english