PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Gotthard Panorama Express: lo straordinario viaggio panoramico in treno e battello.

altFebbraio 2017 - La tratta panoramica del San Gottardo, nel cuore della Svizzera, si fa ancora più bella: a partire dalla primavera del 2017, lo storico itinerario tra Lucerna e Lugano sarà arricchito da particolari straordinari. Durante il viaggio a bordo del battello a vapore sul Lago dei Quattro Cantoni e del treno panoramico che attraversa le Alpi, ai passeggeri verranno fornite informazioni sulla storia e l’importanza di questa rotta di transito. Dopo 135 anni, il Gotthard Panorama Express infonde nuova vita alla storia della ferrovia del Gottardo.


Quando fu aperta, nel 1882, la tratta panoramica del Gottardo permise ai passeggeri di vivere le Alpi in treno, riscuotendo subito un grande successo. Dalla fine del 2016, grazie al tunnel ferroviario più lungo del mondo, la galleria di base del San Gottardo, è possibile attraversare le Alpi in un battibaleno, passando in linea retta nel bel mezzo del massiccio del San Gottardo. Gli amanti dei panorami possono continuare a valicare le Alpi con la tratta panoramica del San Gottardo, facendosi entusiasmare dall’affascinante percorso ferroviario. Con più di 200 ponti e sette gallerie elicoidali, il viaggio conquista i passeggeri grazie ai suggestivi mutamenti della natura e alla simbiosi tra ambiente e tecnica.


Dal 14 aprile 2017, quest’opera d’arte storica proporrà ancora più esperienze emozionali. Nei mesi primaverili ed estivi, il Gotthard Panorama Express transiterà tra Lucerna e Lugano, entusiasmando con ampie finestre panoramiche, messe in scena inerenti alla storia del Gottardo, punti fotografici e spiegazioni sulla tratta ferroviaria. Tramite una app, ai viaggiatori verranno illustrati i punti d’interesse lungo la tratta, le proposte escursionistiche e i retroscena sul mito del Gottardo. Ma non è tutto: questo viaggio emozionale combinerà in maniera unica una corsa sul treno panoramico con un giro in battello a vapore sul Lago dei Quattro Cantoni, da cui i passeggeri potranno ammirare i paesaggi della Svizzera Centrale. Una combinazione unica nel suo genere. Anche chi ha fame durante il viaggio trova pane per i propri denti. Se si desidera pranzare sul battello, è possibile assaporare deliziose specialità regionali. Il viaggio con il Gotthard Panorama Express è un’esperienza sensoriale a tutto tondo e consente di immergersi nella storia e nei miti della regione.


Il Gotthard Panorama Express fa parte del Grand Train Tour of Switzerland, un itinerario combinato di 4 o 8 giorni per partire alla scoperta dei più bei percorsi panoramici in Svizzera.


Treno, autobus e battello. Il modo migliore per viaggiare in Svizzera.

I biglietti dello Swiss Travel System sono disponibili in tutto il mondo.

#grandtraintour e #swisstravelsystem