PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Viaggiare in Europa e in Italia con Interrail

altMarzo 2017 -Fare un viaggio con Interrail è sicuramente un’esperienza indimenticabile che arricchisce i giovani che vogliono entrare in contatto con altre culture europee, ma è anche una soluzione comoda e conveniente per famiglie e senior. Nel corso degli ultimi anni il Pass è stato sviluppato e ad oggi offre ai viaggiatori di ogni fascia d’età la possibilità di usufruirne con tariffe dedicate, che permettono di beneficiare di condizioni commerciali vantaggiose.

Il Pass Interrail è disponibile sia per la 1^ che per la 2^ classe in due tipologie: il Global Pass per viaggiare in tutta l’Europa che comprende anche un viaggio dall’Italia per raggiungere il confine di un Paese estero e il viaggio di ritorno, e il Pass One Country, per un solo paese europeo. Entrambi permettono viaggi illimitati in treno e includono traversate in traghetto gratuite o scontate su alcune tratte operate dai propri partner.

Fino al 31 marzo 2017 è ancora possibile acquistare un Interrail Global Pass oppure una vasta gamma di Pass Interrail One Country con lo sconto del 15%. Grazie al prolungamento del periodo di prevendita, passato lo scorso anno da 3 a 11 mesi, i viaggiatori di tutte le età possono usufruire adesso della promozione e pianificare i ponti di primavera, le vacanze estive o già proiettarsi ai mercatini di Natale.

Eccovi le  principali novità sul prodotto:

Eurostar, il servizio ferroviario ad alta velocità che collega la Gran Bretagna all’Europa, è diventato da quest’anno nuovo membro di Interrail e grazie a questa nuova collaborazione, i possessori di Pass Interrail potranno viaggiare con Eurostar pagando solo la prenotazione del posto a sedere obbligatoria e avranno maggior disponibilità di posti a sedere rispetto al passato.

E’ ora possibile viaggiare con il Pass anche a bordo degli incantevoli treni panoramici in Svizzera come Bernina Express, Glacier Express e Golden Pass Line, pagando soltanto la prenotazione del posto (obbligatoria).

Innalzamento del limite di età dai 25 ai 27 anni compiuti per acquistare il Pass Giovani; il Pass Giovani è disponibile anche in 1°classe con un risparmio del 35% rispetto alla tariffa adulto. 

Le novità riguardano anche l’app gratuita “Rail Planner” che consente agli utenti di visualizzare gli orari dei treni di tutte le compagnie ferroviarie europee, gli sconti e i vantaggi riservati ai possessori di Pass oppure effettuare prenotazioni elettroniche. Questa funzionalità, introdotta lo scorso settembre per prenotare i posti a bordo de le Frecce AV di Trenitalia, è stata potenziata e ad oggi è possibile prenotare i posti a sedere anche a bordo dei treni Thalys ed Eurostar. L’app ha migliorato la facilità e accessibilità alle prenotazioni per i clienti ed è ideale per chi prenota spontaneamente anche poco prima della partenza.
Rail Planner permette però anche di trovare treni che non richiedono una prenotazione. Con oltre un milione e mezzo di download, l’applicazione riscuote grande successo tra i viaggiatori rivelandosi uno strumento utile per costruire gli itinerari di viaggio. L’Italia è tra i dieci paesi dove l’app viene maggiormente scaricata con oltre 50.000 download. 

Con Interrail è possibile inoltre approfittare di omaggi e sconti esclusivi su svariati servizi e attività nei paesi di validità del Pass come sconti su city cards, hotel, attrazioni e molto altro. La lista completa dei vantaggi esclusivi in ogni stato per titolari di Pass è disponibile sulla App gratuita di Interrail Rail Planner oppure online.

Di seguito alcuni esempi:

City Card: sconti fino al 50% sull’acquisto delle city cards ad es. di Valencia,Salisburgo, Nizza, Lione, Nantes, o Bratislava, che includono utilizzo dei mezzi pubblici, ingressi scontati in musei e attrazioni e molto altro.
Musement: sconto del 10% su tutte le attività turistiche Musement. Musei e mostre temporanee, tour guidati, gite in mongolfiera, elicottero e battello, musical, parchi divertimento, eventi sportivi e molto altro.
Hotelcard: sconto esclusivo del 50% sull'acquisto di una Hotelcard che consente di soggiornare nei 600 migliori hotel della splendida Svizzera, ma anche in vari hotel di Germania e Austria.
European Famous Hostels: sconto del 10% sugli ostelli European Famous Hostels ostelli in ca. 40 città europee. 

Scegliendo il Global Pass ora è possibile effettuare anche un viaggio dall’Italia per raggiungere il confine di un Paese estero e il viaggio di ritorno compreso nel prezzo del Pass, una regola introdotta recentemente che permette un  ulteriore risparmio ai clienti.

Proposte interessanti anche per i tour  One Country, come quello che tocca Barcellona, Valencia, Cordoba, Siviglia e Madrid con il Premium Pass Spagna che include le prenotazioni gratuite dei posti a sedere oppure il tour tra le più belle città austriache con il One Country Pass Austria e il tour delle isole Greche con il Pass Isole Greche, valido unicamente sulle navi appartenenti ad Attica Group, che include 2 viaggi internazionali tra l'Italia (Venezia, Ancona o Bari) e la Grecia (Patrasso) e 4 viaggi nazionali all'interno delle isole.
I Pass Interrail permettono ai viaggiatori di creare con la massima flessibilità il proprio itinerario in treno attraverso l’Europa. I Pass Interrail possono essere acquistati presso biglietterie e agenzie autorizzate

Trenitalia e sul sito it-trenitalia.interrail.eu