PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

17 marzo 2012, Festa di San Patrizio …e tutto il mondo si “tinge” di verde

 

16 marzo 2012 - La festa globale di San Patrizio porta un sorriso nel mondo e rammenta a tutti che l’Irlanda continua a offrire un caldo benvenuto, condito da divertimento e spontaneità, assieme a paesaggi meravigliosi e superbe attività culturali. 

Come accade da qualche anno, i festeggiamenti includeranno l’iniziativa “Global Greening” promossa da Tourism Ireland che prevede l’illuminazione in verde di celeberrimi monumenti, edifici o attrazioni nelle principali città del mondo, che sono sia un omaggio al santo che una vivida dimostrazione di amicizia verso l’Irlanda. Le luci brilleranno su: The London Eye a Londra, Burj Al Arab a Dubai, Table Mountain in Sud Africa, l’ Empire State Building a New York, la Sky Tower a Auckland, le Cascate del Niagara e la TV Tower a Berlino. Ma quest’anno aprite bene gli occhi perché la festa è molto più vicina di quanto pensiate!

Infatti l’Italia partecipa per la prima volta al “greening” mondiale con uno dei suoi monumenti più belli, famosi e simbolici: la Torre di Pisa! Grazie alla generosa disponibilità delle autorità Opera della Primaziale Pisana e dell’Arcivescovo di Pisa, la Torre  verrà illuminata di verde dalle ore 20.30 del giorno venerdì 16 marzo per due ore, alla presenza di Pat Rabbitte TD, Ministro Irlandese per la Comunicazione, l’Energia e le Risorse Naturali. Un avvenimento irripetibile che non mancherà di consolidare l’amicizia tra la nostra isola e la bellissima città toscana.E da Pisa l'irlanda e' piu' vicina ,Infatti, l’aeroporto di Pisa, oltre a vantare l’unica rotta diretta dall’Italia a Belfast in Irlanda del Nord con Jet2.com, è collegato con quelli di Dublino e Cork da voli Ryanair, riuscendo così a raggiungere gran parte dell’isola. 

www.irlanda-travel.com