PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

I LUOGHI DELL’AMORE..NELLE MARCHE: San Valentino all’Hotel Excelsior

alt

Nei due weekend dedicati all'amore romantico (8-10 o, meglio ancora il weekend lungo 14-17) l'Hotel Excelsior di Pesaro (Lungomare Nazario Sauro), propone un pacchetto con omaggio floreale, cena a lume di candela al '59 Restaurant e trattamenti speciali nella Spa vista mare. 
Inoltre suggerisce due mète ideali per innamorati di ogni età: Gradara e Sassocorvaro.  La Rocca di Gradara  è tradizionalmente legata alla storia di Paolo e Francesca, gli amanti cantati da Dante che proprio nel borgo si conobbero. In ricordo dei due celebri personaggi il borgo si illumina di candele e organizza "Gradara d'amare" nel Castello di Paolo e Francesca con spettacoli teatrali, stand enogastronomici e menù a tema.
L'Oratorio della S.S. Trinità di Sassocorvaro ospita una delle reliquia del martire patrizio che è diventato oggi uno dei santi più amati, quel Valentino che viene nominato vescovo di Terni nel 197, a soli 21 anni. Ogni anno nel giorno di San Valentino numerose giovani coppie partecipano nella mattinata alla tradizionale benedizione del Santo, mentre alla sera, alle 21.45, dopo buffet e spettacoli nella Rocca Ubaldinesca, è possibile lanciare una lanterna volante con le "Promesse...al Vento"!

Molte sono le leggende legate al Santo Patrono dell'amore: tra le più conosciute quella di un giovane centurione romano di nome Sabino che si innamorò perdutamente di una ragazza cristiana di nome Serapia. Per sposarla si rivolse al Vescovo Valentino per ricevere il battesimo ma la giovane si ammalò di tubercolosi prima dei festeggiamenti e delle future nozze. Sabino, disperato al pensiero di doversi separare dalla sua amata, chiese a S.Valentino di lasciare la vita terrena per potere vivere insieme per l'eternità: San Valentino battezzò il giovane ed unì i due in matrimonio e, levando le mani per la benedizione, entrambi lasciarono la vita terrena.Il pacchetto di San Valentino dell'Hotel Excelsior comprende: 1 notte in camera superior vista mare, ricca colazione a buffet con prodotti tipici del laboratorio di pasticceria, cocktail di benvenuto e omaggio floreale all'arrivo in camera, ingresso libero alla Spa ed uso gratuito della piscina d'acqua calda con idromassaggi, biosauna, Vertical Kneipp in doccia emozionale, Sala Relax e sala fitness vista mare, 1 bagno di vapore in Hammam per la coppia ad uso esclusivo, 1 massaggio ad impacco con oli profumati per la coppia, cena a lume di candela al Ristorante '59 (bevande escluse). A partire da € 145 per persona per notte. L'offerta è soggetta a disponibilità ed è valida dal 09/02 al 17/02Hotel Excelsior *****  Lungomare Nazario Sauro, Pesaro - Tel. +39 0721-630011 - www.excelsiorpesaro.it   (A14 uscita Pesaro-Urbino).

Luciano Cravotto