PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

100 cammini, 1.000 viandanti e 10.000 passi insieme: il 2013 de La Compagnia dei Cammini

alt

Gennaio 2013 – Credo che in Italia si stiano facendo passi da gigante nello sviluppo della cultura del camminare. Se fino a qualche anno fa l’Italia era la cenerentola di questa cultura, perché si camminava poco e male, ora le cose stanno cambiando e il movimento è in forte crescita”, dichiara soddisfatto Luca Gianotti de La Compagnia dei Cammini che presenta i 100 viaggi a piedi che l’Associazione ha organizzato per il 2013. 

La Compagnia dei Cammini, infatti, è uno dei principali artefici della rinascita del viaggio in cammino. Nel 2012 l’Associazione ha raggiunto risultati straordinari, coinvolgendo nelle sue esperienze di viaggio a piedi più di mille persone che hanno partecipato ad almeno un viaggio in Italia o nel Mediterraneo. Un interesse crescente dunque e condiviso anche da molti personaggi illustri: numerosi gli scrittori, gli artisti e i giornalisti che stanno dedicando attenzione a questa antica ma riscoperta modalità di viaggio. 

Il 2012 è stato per La Compagnia dei Cammini un anno davvero intenso, coinvolgente e ricco di soddisfazioni. Non era mai successo che così tante persone si mettessero in cammino per lunghi viaggi a piedi. Il nostro augurio è che nel 2013 sempre più persone si appassionino a questo modo di viaggiare, ed ecco perché abbiamo pensato di incrementare le proposte di cammino: il nostro calendario viaggi è passato da 77 a 100 viaggi”, prosegue Luca Gianotti

35 le novità a catalogo, 77 le proposte di cammino in Italia e 23 quelle organizzate all’estero. Viaggi a piedi, ma anche camminate in compagnia degli asinelli, viaggi in barca a vela con trekking, viaggi di Deep Walking con esperienze di meditazione camminata: il programma è vario e ognuno può trovare il viaggio che fa per lui o per lei. Continuano anche per tutto il 2013 i Cammini d’Autore, viaggi speciali inaugurati nel 2012 durante i quali alcune personalità del mondo dell’arte e della cultura accompagnano i viandanti in un cammino non solo fisico, ma anche intellettuale. E due nuove guide si sono aggiunte per esplorare nuove mete nell’ambito del Mediterraneo, della Croazia, della Grecia e del Salento.

 “C’è insomma grande passione e fermento nell’aria e le proposte de La Compagnia dei Cammini si inseriscono appieno in questo movimento. Il nostro camminare per conoscere il mondo a noi vicino, a passo lento, e per conoscere se stessi in quello che diventa anche un cammino interiore, è sempre più richiesto e apprezzato. Perché camminare significa anche disintossicarsi dagli stress della vita frenetica. E siamo convinti che i nostri viaggi, tutti organizzati con modalità e in luoghi tra loro molto diversi, arrivano al grande risultato di far sentire le persone più in armonia con se stesse e con il mondo” conclude Luca Gianotti. 

Un ricco calendario che annuncia un 2013 molto stimolante per La Compagnia dei Cammini. Tutti i viaggi sono raccolti in un libretto di 116 pagine che è disponibile online oppure in versione cartacea da ricevere direttamente a casa scrivendo una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e includendo il proprio indirizzo postale, completo di via, CAP e città. www.cammini.eu