PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Alta Badia: una palestra all'aperto a 2000 metri, per un'estate di benessere naturale

 

alt 

Alta Badia (Bolzano) - Le due aree situate al Piz Sorega e Piz La Ila a 2000m formano un vero e proprio eldorado per gli sportivi, che trovano piattaforme panoramiche con diversi attrezzi fitness, due percorsi kneipp totalmente green e percorsi naturali per riflessologia plantare. Quest’estate l’offerta sarà ampliata ulteriormente, per rendere l’altipiano che collega San Cassiano, La Villa e Corvara, ancora più attraente e divertente. 

A monte dell’impianto Piz Sorega, sopra l’abitato di San Cassiano, l’attore principale è l’orso. Attraverso un percorso fatto di altalene a rete, uno scivolo che parte da un enorme albero, ponti soprelevati e alberi, sui quali dimostrare la propria capacità di arrampicatore, si raggiunge la grotta, dove è situato l’orso, in un ambiente particolare, dove bisognerà stare in silenzio per non farlo arrabbiare. Al Piz La Ila verrà invece allestito l’Activ Camp, dove quest’estate si vuole riprendere il discorso dello sci con la preparazione pre-sciistica. Corsa ad ostacoli, flessioni ed addominali, sono solo alcuni esercizi che si possono fare prima di provare il tracciato predisposto con tanto di postazione di partenza, porte e rilevamento cronometrico. Inoltre, presso l’area Movimënt al Piz La Ila verrà ulteriormente arricchita l’offerta inerente l’arrampicata, con nuove pareti, tra queste anche quella con le piccozze per simulare l’arrampicata su ghiaccio. L’ultima novità si chiama Geocaching. Tra il Piz Sorega e il Piz La Ila si ha la possibilità di imparare ad utilizzare un GPS, giocando. Il percorso prevede varie tappe, dove bisognerà risolvere piccoli quesiti, prima di passare al punto successivo, fino a trovare il premio accuratamente nascosto.

Fanno parte della vasta offerta a 2000m anche altre attività, quali il noleggio di bici elettriche E-Bike Sharing”, la slack line, i voli in tandem, il tiro con l’arco e lo speed hiking, uno degli ultimi trend. Questa attività prevede la salita a piedi, muniti di racchette e la discesa con gli impianti a fune per non sollecitare le articolazioni. Presso gli uffici skipass e turistici sono esposte le cartine con i vari percorsi consigliati ed il loro tempo ideale di percorrenza. 

L’entrata e l’utilizzo delle aree “Movimënt” sono gratuiti. Queste sono comodamente raggiungibili in ovovia da San Cassiano o La Villa, grazie al Mountain Pass Alta Badia. Il  pass permette ad adulti e bambini di utilizzare i 15 impianti di risalita estivi, tutti gli autobus di linea intorno al gruppo del Sella nonché le linee autobus Val Badia, Val Gardena, Val Pusteria e Valle Isarco, fino a Bolzano e di usufruire di innumerevoli agevolazioni sugli ingressi a piscina, stadio del ghiaccio, lago biotopo, Adventure Park, alle escursioni a tema organizzate giornalmente e molto altro ancora. Il Mountain Pass è acquistabile presso numerosi esercizi ricettivi, impianti di risalita e presso le Associazioni Turistiche dell’Alta Badia. Le tariffe sono divise per tipologia, per i bambini fino a 8 anni è gratuito se abbinato all’acquisto di un pass per adulti. www.mountainpass.it.

Luciano Cravotto