PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Cortina d'ampezzo capitale del benessere d'alta quota

alt

Febbraio 2014 Cortina d’Ampezzo rappresenta il primo Technogym Wellness Hub di montagna nel mondo: un progetto innovativo nato dalla sinergia tra due realtà simbolo del Made in Italy nel mondo, che da questo inverno sta trasformando la località ampezzana nella capitale dell’healthstyle d’alta quota.

Obiettivo , promuovere una vacanza attiva, all’insegna del benessere a 360 gradi, da vivere in e outdoor. Una tendenza accreditata anche dall’ultima edizione dell’ISPO di Monaco, il salone internazionale di riferimento per l’universo sportivo. 

Il Centro studi e ricerche di Technogym insieme agli esperti di marketing di Cortina Turismo, ai principali operatori turistici, agli impianti di risalita, agli istruttori e alle guide alpine e naturalistiche di Cortina hanno dato vita a una serie di servizi di alto livello per immergere turisti, appassionati della montagna e sportivi in particolari momenti di benessere, formazione e intrattenimento ospitati in luoghi differenti.

Ad accogliere gli ospiti degli hotel di Cortina, il Welcome Wellness by Technogym; visual banners con informazioni relative all’importanza della preparazione atletica prima, durante e dopo lo sport si trovano in tutti gli impianti di risalita e, grazie alla Pre ski workout (in estate, Pre Bike e pre Hike) – una speciale card dedicata a diversi tipi di allenamento con esercizi di riscaldamento ad hoc – si può preparare il fisico agli sforzi sportivi e ridurre al minimo il rischio di infortuni.

L’ospite di Cortina viene accompagnato, così, tra una molteplicità di soluzioni pensate per un benessere personalizzato e strutturate in diversi touch point: sito web, reception, camera d’albergo, palestra, Spa e attività outdoor. Un engaging program capace di coinvolgere sia gli operatori che i vacanzieri in un’esperienza di benessere condiviso. E un’opportunità per iniziare, proprio in vacanza, ad abbracciare uno stile di vita salutare, attraverso attività fisica, alimentazione corretta e relax.

Tra le attività del Welcome Wellness, Technogym fornisce agli hotel ampezzani contenuti wellness specifici per arricchire il sito web, materiali divulgativi da rendere disponibili alla reception, soluzioni ad hoc per esercizi da praticare in stanza, come video programmi di allenamento e prodotti on demand.

Nelle palestre e nelle Spa, anche per chi non è ospite degli alberghi, sono a disposizione personal trainer e programmi personalizzati per potenziare il tono muscolare e l’attività cardiovascolare, migliorare la flessibilità e l’equilibrio. Oltre a poter disporre delle attrezzature sportive Technogym di ultima generazione e di visual educativi sull’utilizzo delle stesse e sui loro benefici, è stato creato anche un software di fitness personalizzato per mantenere la forma fisica (e mentale) anche dopo la montagna con tanto di consulenza per combinare i benefici dell’active wellness con quelli della Spa.

Non mancano ovviamente, in un territorio come quello delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, proposte e attività per il wellness outdoor. Impianti di risalita dotati di visual banner con informazioni sull’importanza della preparazione atletica prima, durante e dopo l’attività sportiva. Durante l’inverno, i maestri di sci sono coinvolti in un’attività di formazione, con il supporto degli esperti Technogym, per diventare a loro volta promotori dell’healthstyle, e insegnare agli sportivi (agli esperti come ai principianti) le tecniche e gli esercizi utili per migliorare le proprie prestazioni ed evitare eventuali infortuni dovuti alle cadute sulla neve. Inoltre, presso lo showroom “Le Case e la Barca” di Via Cesare Battisti, è possibile provare e acquistare gli attrezzi e le soluzioni Technogym per l’allenamento cardiovascolare e della forza, oltre che avere consigli sul loro utilizzo e su come vivere al meglio la propria wellness experience.

Il progetto accompagna l’ospite di Cortina durante tutto l’anno e, con l’arrivo della stagione estiva, le soluzioni outdoor si moltiplicano tra i plus offerti dal Cortina Vertical Resort, Cortina Bike Resort e Cortina Natural Resort. I maestri di sci passano il testimone a istruttori sportivi e guide alpine che, sempre con il supporto e la preparazione scientifica del team Technogym, si impegnano a promuovere la consapevolezza che uno stile di vita salutare è la chiave per il benessere psico-fisico, e va seguito non solo in vacanza, ma anche una volta ritornati alla vita di tutti i giorni.

«Cortina è una palestra a cielo aperto dove l’healthstyle viene praticato da anni – dichiara Stefano Illing, Presidente di Cortina Turismo –.Grazie a Technogym, un marchio che rappresenta un attestato di qualità nel mondo del benessere, abbiamo potuto concretizzare questa filosofia di vita nel grande progetto del primo Technogym Wellness Hub di montagna. Questa partnership rappresenta per noi motivo di grande soddisfazione, e la certezza che stiamo offrendo ai nostri ospiti soluzioni ottimali per vivere al meglio, non solo in vacanza, all’insegna del benessere più completo». www.cortina.dolomiti.org  www.technogym.com