PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

UN’ESTATE ALL’INSEGNA DELL’UMBRIA PIÙ SENSAZIONALE:Umbria & Bike “L’UOMO IN MOVIMENTO TRA NATURA E PAESAGGIO”

 

alt

Umbrialifestyle sceglie gli spazi solitari del Pian Grande di Castelluccio di Norcia, che hanno colpito Steve con il fascino di uno scenario descritto dal fotografo come il “Tibet d’Italia”, come punto di partenza per alcuni percorsi medio-facili in mountain bike. 

In sella alla bicicletta fornita da Umbria & Bike sarà possibile percorrere un tratto dell’antica ferrovia Spoleto-Norcia, tra il verde lussureggiante del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e le acque limpide del fiume Sordo, costeggiando i vecchi mulini fino alla stazione di Serravalle. Per vivere le forti emozioni del contatto con la natura non c’è niente di meglio che avventurarsi nella discesa in rafting tra i tornanti del fiume Corno, uno degli affluenti di sinistra del Nera, così come anche nelle fotografie di McCurry lo sport avventuristico diventa protagonista tra canoying e rafting, che rapiscono l’attenzione del fotografo. 

Si partirà poi alla volta della piana di Santa Scolastica, esempio insuperabile di paesaggio rurale italiano dove la forma armonica della città di Norcia si riflette nelle geometrie dei campi delimitati da siepi e querce, mentre l’eleganza lineare delle chiese e dei palazzi si ritrova nel mosaico di paesi sparsi nella campagna ed uniti fra loro da antiche strade e stretti sentieri. Qui, il viaggio porterà alla maestosa quercia secolare, patrimonio dell’UNESCO, che da più di cinque secoli fa da sentinella all’ultima propaggine della piana di Santa Scolastica. Solenne, elegante e austera, nel tempo è stata testimone di un piccolo mondo antico, fatto di boscaioli, pastori e contadini, legato ai ritmi delle stagioni, alle tradizioni e alla religiosità.  

Per completare il viaggio e rivivere queste esperienze attraverso gli scatti di Steve McCurry, l’ultima tappa è riservata a Perugia, dove sarà possibile visitare “Sensational Umbria”, emozionante lettura per immagini dell’identità del “Cuore verde d’Italia”. 

 

Viaggio di 3 giorni/2 notti  A partire da 270 € a persona.Disponibile fino al 5 ottobre 2014. Itinerario: Norcia, Serravalle (Norcia), Perugia.

Sistemazione in appartamento camera doppia. Cene in Agriturismo con degustazione prodotti tipici. Noleggio bicicletta completa di casco, kit riparazione, borsa anteriore e borraccia. Assistenza telefonica, assicurazione, briefing con operatore, ingresso alla mostra di Steve McCurry “Sensational Umbria”.Extra: Discesa in rafting del fiume Corno. 

Per ulteriori informazioni: www.umbrialifestyle.it  www.umbriabike.eu Tel 075 5067197