PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Un soggiorno all’insegna del green e del relax a Riva del Sole di Castiglione della Pescaia


alt

Neo-vincitore delle 5 Vele come la località più eco-sostenibile d’Italia e nuovamente Bandiera Blu 2014, Castiglione della Pescaia, comune toscano in provincia di Grosseto, è luogo ideale per gli amanti della natura. Qui, tra le moltissime attrattive naturali, la Riserva del WWF di Diaccia Botrona è sicuramente un luogo da visitare, essendo uno degli ultimi habitat paludosi integri attualmente protetti dal WWF e zona umida più importante dell’intera Toscana coi suoi circa 1000 ettari di estensione, residuo del Lago Prile.

Luogo di partenza ideale per visitare la Riserva, è Riva del Sole Resort&SPA, importante struttura svedese creata negli anni ’60, immersa in una pineta di 27 ettari confinante proprio con l’area protetta, dove tutto è all’insegna del green. Un corretto approvvigionamento di materiali e risorse, l’uso di pannelli solari e la riduzione del carbon impact, la rendono infatti eco-friendly e priva di barriere architettoniche.

In bicicletta, con servizi dedicati per bikers e l’ausilio di guide turistiche, si possono esplorare gli itinerari naturalistici maremmani, mentre all’interno dell’Hotel, un lungo “percorso salute” circonda la Struttura stessa per 1.25 km, con sentieri studiati per praticare jogging ed indicazioni dettagliate per esercizi di respirazione. Chi ama l’avventura in mare può praticare la vela, il windsurf o la canoa, grazie alle facilities e strumentazioni disponibili presso il Centro Nautico Riva Watersports, situato proprio sulla spiaggia. Un tratto di quest’ultima, infine, denominato “Il gatto e la volpe” è quel che rimane di una più ampia duna naturale, oggi area protetta, cuore di un progetto di conservazione ideato da Legambiente e il Comune di Castiglione.

L’albergo, inoltre, riserva particolare attenzione anche ad alcuni sport di nicchia, come il golf e l’equitazione, che possono essere facilmente praticati in strutture convenzionate situate a poca distanza da Riva.

Anche l’ampia area wellness, “RASENA SPA”, è uno dei punti focali del complesso, con ben tre piscine, un reparto fitness con apparecchiature di ultima generazione, ad oggi ingrandito per il benessere degli sportivi, vasca Jacuzzi, sauna finlandese, sauna a raggi infrarossi, bagno turco e percorso “Kneipp”. Chi ama, invece, in modo particolare l’estetica, avrà la possibilità di provare diversi trattamenti, con i prodotti della linea esclusiva Maria Galland Paris, presso la Riva’s Beauty eseguiti da personale qualificato: dalla maschera di argilla e olio di elicriso per il viso, ai fanghi e bendaggi naturali per il corpo. Per il benessere dello spirito, invece, da provare i nuovi Shirodhara per la mente felice o il bioenergetico Thai Yoga Massage.

La struttura, che conserva appieno la sua originaria impronta svedese coniugando solidità e funzionalità, si è affermata soprattutto come confortevole meta per famiglie e sportivi. Carlo Castelli, Managing Director del Gruppo Riva del Sole, Console Onorario di Svezia, è fortemente impegnato in progetti eco-friendly ed iniziative di solidarietà. Tra i principi fondamentali che guidano l’operato del Managing Director, vi è innanzitutto la cultura dell’eco-sostenibilità, nata proprio nei paesi scandinavi. Castelli, infatti, ha dimostrato una crescente attenzione all’impatto ambientale in questi anni, e nei prossimi ha sviluppato importanti opere di miglioramento.

Riva del Sole è un hotel con 160 camere e un residence con 182 appartamenti, per una capienza totale di 1.200 ospiti, oltre ai servizi congressuali, un complesso a quattro stelle, che con modernizzazioni recenti ha aumentato il valore aggiunto del complesso. Sono state realizzate infatti nuove tipologie di alloggio, come l’esclusiva Riva’s Junior Suite di 40 mq o le nuove Riva’s Room Plus e Riva’s Room comunicanti, composte da zona living e notte di 33 mq con terrazzo di 10 mq, dotate di comfort e servizi variegati. Nell’ultimo anno è stata anche realizzata la completa copertura del resort con collegamenti a fibra ottica e sono stati rinnovati ed ampliati gli spazi congressuali, che ora offrono otto nuovissime sale di diversa metratura e capienza.

Materie prime eccellenti e ricette che attingono alla tradizione classica della cucina mediterranea danno vita, infine, per mano dello Chef di Riva Francesco Lavarini a veri piatti d’autore che si possono degustare nel Ristorante e nella Pizzeria e Grill Riva del Sole.

RIVA DEL SOLE RESORT & SPA

Loc. Riva del Sole, 58043

Castiglione della Pescaia (GR)

Tel.0564-928111

Fax. 0564-935607

www.rivadelsole.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.