PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Apre a Courmayeur un nuovo cinque stelle: il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc

alt

Novembre 2014 - Sarà inaugurato il 19 Dicembre il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, il nuovo cinque stelle della celebre località turistica valdostana, ai piedi del Monte Bianco, molto ben ubicato, in un’area immersa nel verde e nella quiete, a 500 metri dal centro del paese e di via Roma con le sue boutique e negozi caratteristici.

L’Hotel ha 72 camere Comfort, Deluxe, Jr Suite e Suite, un Ristorante con una vista mozzafiato sul gruppo del Monte Bianco e sul Dente del Gigante, l’american Bar e la Lounge con un camino e due ampie terrazze. La Spa offre una grande Sauna, bagno Turco, docce emozionali e percorso acqua cromatico, una piscina con getti idromassaggio e cascata d’acqua, un’area fitness con attrezzi Technogym e tre cabine per i trattamenti estetici. Il garage coperto, cosa molto importante in montagna, è garantito per tutte le camere.

Fra i vari servizi, oltre alla bella Spa, l’Hotel dispone di una Cigar Room, un deposito sci con armadietti riscaldati, la possibilità di noleggiare direttamente in Hotel tutto l’equipaggiamento necessario per sciare al meglio, e la vendita diretta degli skipass, evitando quindi spiacevoli code agli impianti di risalita.

Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc disporrà, unico albergo in valle, e uno dei pochissimi sull’arco delle Alpi, di una pista di sci privata: “Sarà un campetto con una pendenza limitata – dice il direttore Massimo Chiappo – l’ideale per iniziare a muovere i primi passi con gli sci ai piedi, è proprio dietro all’albergo”. Sarà quindi installato un tapis roulant, lungo una cinquantina di metri che consentirà ai bambini e ai principianti di regalarsi una discesa sui prati dell’hotel; anni fa sui quei prati c’era uno skilift, smantellato ormai da tempo.La cucina, curata dallo chef Massimiliano Villani, sarà di alta qualità e ispirata alla tradizione valdostana.

La sfida e l’obiettivo della Sviluppo Relais du Mont Blanc, società costruttrice dell’albergo, è quello di integrare l’attuale offerta turistica di Courmayeur con un progetto unico che attragga una clientela superiore che andrà a sovrapporsi a quella già presente nella località ai piedi del Monte Bianco, creando valore aggiunto non solo per l’albergo.

Il futuro dell’albergo prevede che la gestione passerà dall’autunno del 2015 a Mythoshotels, società che gestisce strutture di lusso in diverse località d’Italia, da Cortina a Venezia. La Mythoshotels per ora svolge un ruolo più di consulenza per assistere Sviluppo Relais in questi primi passi nel mondo turistico.

Tipologia delle camere:

Comfort - a partire da 26 mq, con bagno con doccia, tutte con vista sul lato Monte Bianco o sulla vallata. La maggior parte delle camere ha il balcone o giardinetto privato. Letto da 180 x 200 cm. Minibar, cassaforte con presa di corrente interna, TV LCD, WiFi.

Deluxe - con una superficie di 35 mq, bagno con doccia, rivolte verso il gruppo del Monte Bianco o verso valle, tutte hanno il balcone. In queste camere è possibile aggiungere un letto e/o culla. Letto da 200x200 cm. Minibar, cassaforte con presa di corrente interna, TV LCD, WiFi.

Jr Suite -partono da 42 mq, tutte le Jr Suite hanno la cabina armadio, bagno grande con doccia, zona soggiorno con divano letto, camera da letto. Tutte le Jr Suite hanno un largo Balcone o giardinetto privato rivolto verso il gruppo del monte bianco o verso valle. Letto da 200x200 cm. Minibar, cassaforte con presa di corrente interna, TV LCD, WiFi.

Suites - superficie a patire da 46 mq, tutte le suite hanno la cabina armadio, bagno con doccia e vasca da bagno circolare. Zona soggiorno con divano letto e poltrona, separata dalla camera da letto. Zona notte con letto da 200x200cm. Tutte le Suite hanno un largo Balcone o giardinetto privato rivolto verso il gruppo del monte bianco o verso valle. Minibar, cassaforte con presa di corrente interna, TV LCD, WiFi

Suite Monte Bianco -  superficie di 65 mq, con due camere da letto, due bagni di cui uno con vasca da bagno circolare, cabina armadio e zona soggiorno comunicante, con grande balcone, rivolta verso il gruppo del Monte Bianco. Minibar, cassaforte con presa di corrente interna, TV LCD, WiFi. per info www.grandhotelcourmayeurmontblanc.it