PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

La guida ecosostenibile di Milano, MaxGuide, vince il contest Igloo Festival promosso da Arjowiggins Graphic

altFebbraio 2017 - MaxGuide è una guida trendy e ecosostenibile di Milano, aggiornata con le ultime tendenze, che contiene una cinquantina di suggerimenti, uniti a citazioni pop e a un aspetto grafico accattivante arricchito da icone, colori vivaci e di facile consultazione. Il formato quadrato di 22 cm per lato e la stampa su carta riciclata Igloo di alta qualità consentono di tenere MaxGuide con una mano sola. In ventiquattro pagine si trovano informazioni originali e utili per una visita non convenzionale della città e dei dintorni. Ogni pagina è legata a un tema, come lo shopping, lo sport, i posti curiosi e la vita notturna e contiene anche l’indicazione dei sette luoghi preferiti dagli autori, spesso sconosciuti persino ai milanesi. Le segnalazioni di negozi e ristoranti contengono solo piccole attività originali e di qualità. Interessanti le segnalazioni del cimitero Monumentale, visto come una raccolta di opere architettoniche a cielo aperto e l’orto botanico di Brera, una raccolta di piante molto interessante e spesso ignorato per la fama della più nota Accademia. E per vedere Milano dall’'alto non c’è solo il tetto del duomo, ma anche la torre Branca nel parco Sempione.“

MaxGuide nasce dall’'esigenza di avere una guida pratica, utile e che permette di scoprire quegli aspetti di una città che le guide ufficiali non raccontano, per viverla nei suoi aspetti quotidiani, magari avendo poco tempo. – 
spiega Massimiliano Freddi, ideatore della guida – Siamo partiti dalla considerazione di cosa avremmo consigliato ad un amico che volesse visitare Milano. Contemporaneamente abbiamo voluto fare un prodotto facile da usare e attento all’'ambiente, per questo Igloo si è rivelata un valido alleato del nostro progetto, per l’ottima qualità di stampa, il suo bianco perfetto e i benefici ambientali che derivano dall’'essere una carta riciclata.”

altL’'utilizzo di Igloo permetterà un beneficio concreto: ogni mille guide stampate si risparmiano 80 kg di rifiuti, 19 kg di CO2, 1.963 litri di acqua e 130 kg di legno, rispetto all’utilizzo di una carta prodotta con cellulosa. Igloo è la carta di Arjowiggins Graphic con il grado di bianco in assoluto più elevato per le carte riciclate (CIE 150 per Igloo Offset e CIE 126 per Igloo Silk), ottenuto grazie all’'innovativo processo di produzione dello stabilimento di Greenfield, in Francia, nel quale la pasta riciclata passa attraverso tre cicli di pulizia senza l’'utilizzo di cloro.

MaxGuide Milano 2017 è disponibile in italiano o in inglese, viene regalata dai migliori B&B e boutique
 hotel ai propri ospiti ed è in vendita a 7 Euro su Amazon, presso Libri e Libri a Monza e in molte librerie di Milano. “

Siamo molto soddisfatti della qualità dei lavori presentati dai partecipanti al contest. – dice Aurélie Soly, marketing manager Sud Europa di Arjowiggins Graphic  – Il ruolo di Arjowiggins Graphic sarà sempre più di supporto a tutti coloro che vedono nella carta uno strumento con molteplici possibilità di valorizzare la comunicazione, la creatività e l’'attenzione all’ambiente. Questa guida ne è un esempio perfetto, perché è innovativa, ha un design d’'effetto ed è rispettosa dell’'ambiente grazie alla scelta di una carta riciclata.”