PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Progetto integrato di valorizzazione turistica del medio/alto Agordino

altVenerdì 31 marzo alle ore 10.30 ad Alleghe (BL) presso la Sala del Palaghiaccio “A. De Toni”, Via Lungolago 18, si terrà il primo evento pubblico di informazione e di confronto del Piano di Marketing nell’ambito del “Progetto integrato di valorizzazione turistica del medio/alto Agordino”, finanziato con le risorse del Fondo di Sviluppo dei Comuni di Confine. 

Si tratta di un momento importante, aperto a tutti gli Operatori ed alla Cittadinanza, per conoscere il progetto, valutarne ed integrane i contenuti, ed in generale confrontarsi sulle prospettive di sviluppo turistico dell’area.

Vi sono rilevanti risorse da impiegare nei prossimi anni per la promozione del territorio dei sette comuni del Medio Alto Agordino: Rocca Pietore capofila e poi Alleghe, Cencenighe, Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana, San Tomaso Agordino e Taibon Agordino.

Ma questo progetto è solo il “pilota” di un impegno ancora più rilevante, che coinvolgerà tutti i comuni di confine della Provincia di Belluno, e che si colloca logicamente nelle attività della nuova DMO Dolomiti Venete.

La preparazione, redazione e gestione del Piano saranno orientate agli obiettivi e basate su un metodo aperto e partecipato: è prevista una fase di ascolto insieme con gli operatori locali per mettere a punto con loro le strategie e soprattutto ragionare insieme sull’operatività. Il contatto sarà poi mantenuto tramite diversi strumenti di condivisione, sia di confronto diretto, sia di natura digitale. 

L’incontro, che sarà aperto dal Saluto del Sindaco di Alleghe Siro De Blasio, prevede gli interventi del Project Manager Denis Dal Soler, del Presidente di SL&A Stefano Landi, del Sindaco di Roccapietore capofila del progetto, Andrea De Bernardin, e conclusioni del Presidente della Provincia di Belluno e di DMO Dolomiti, Daniela Larese Filon. 

E’ stato invitato l’Assessore regionale al turismo, Federico Caner.