PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Porto degli Argonauti: vacanze a misura di famiglie e diportisti nel mare di Matera

altGiugno 2017 - ll resort progettato dall’architetto Vietti è tra le 134 spiagge bandiera verde per i servizi alle famiglie ed è raggiungibile da Milano e Roma con il servizio Frecciarossa

L’unico approdo turistico italiano con 5 ancore dell’associazione inglese TYHA, The Yacht Harbour Association, per la qualità dei servizi non solo del porto ma anche del resort turistico. Ma anche uno dei resort più verdi d’Italia dove le case, costruite su progetto dell’architetto Luigi Vietti, padre della Costa Smeralda, occupano solo il 30% del terreno, circa 30 ettari, e sono circondate da oltre un milione di piante e arbusti, appositamente piantati. Si tratta di specie tipiche della macchia mediterranea come rosmarino, timo, oleandro, alloro, lentisco. E poi Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, a soli 30 minuti di auto, i delfini che vengono a salutare gli ospiti appena fuori dal porto, le tartarughe Caretta Caretta che depongono le uova sulla grande spiaggia dorata, 70 ettari di pineta dove passeggiare o fare jogging. Porto degli Argonauti è una delle destinazioni più belle per una vacanza di mare nel Sud Italia, a pochi passi dalle perle della Basilicata, ma anche dai trulli e dalla Murgia barese.
 

altBANDIERA VERDE PER BAMBINI E FAMIGLIE

Proprio per la qualità della proposta per le famiglie, la ‘marina di Matera’ si è guadagnata l’ambita bandiera verde rilasciata dai pediatri alle 134 località di mare amiche dei bambini. Vengono analizzati diversi elementi: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti. Un motivo in più per scegliere questa spiaggia per le vacanze estive.

COLLEGAMENTI CON FRECCIAROSSA

Dallo scorso dicembre il servizio Frecciarossa di Trenitalia arriva in Basilicata, fino alla stazione di Metaponto, a pochi chilometri dal resort di Porto degli Argonauti. Grazie al contratto di servizio tra Regione e Trenitalia, infatti, per un anno, in via sperimentale, è garantita una corsa giornaliera di andata e ritorno, attraverso una coppia di treni di ultima generazione denominata Frecciamille. Il nuovo collegamento Frecciarossa Milano-Roma-Taranto prevede le fermate a Potenza, Ferrandina e Metaponto. Il Frecciamille parte ogni mattina alle ore 5.48 da Taranto, ci sono poi le fermate di Metaponto alle 6.16, di Ferrandina alle 6,41, di Potenza Centrale alle 7.35 e arrivo a Milano Centrale alle 14.40. Per il ritorno, la partenza è prevista da Milano alle 15.20, con arrivo a Roma Termini alle 18.50 e a Metaponto alle 23.35.
 

altVACANZE PERFETTE NEGLI APPARTAMENTI IN AFFITTO

Le residenze Agaveapartments sono una soluzione ideale per un week-end romantico o per una vacanza spensierata con tutta la famiglia. Le residenze sono 91, tutte lussuosamente arredate, con camere ampie, spaziose, terrazzi e/o giardini. Sono distribuite in edifici a tre livelli: il piano terra dà sul giardino, i due piani superiori dispongono di comodi terrazzi. Sono disponibili inoltre le residenze Porto degli Argonauti Apartments, arredate con dotazioni di pregio, con terrazzi attrezzati e vista sul porto. Le residenze si dividono in monolocali per due persone, bilocali per quattro e trilocali per sei persone. Per un monolocale in Agaveapartments le tariffe giornaliere partono da 47 euro in bassa stagione fino a 204 euro in alta stagione. Per un bilocale si va da 61 a 265 euro, per un trilocale da 79 a 345 euro servizi inclusi (tessera spiaggia con ombrellone, lettino, sdraio e servizio navetta e tessera club con accesso alla piscina, tennis, calcetto e animazione).

 

UN PORTO TOP 

Inaugurato nel 2010, il porto dispone di 450 posti barca di lunghezza tra 8 e 30 metri in due darsene rettangolari di 220 x 140 metri collegate al mare da un canale di 450 metri. Grazie alla qualità dei suoi servizi, valutati cinque ancore d’oro da The Yacht Harbour Association e alla vicinanza con Matera, capitale europea della cultura 2019 (meno di 60 km percorribili in circa 45 minuti) è uno scalo per vacanze di qualità al centro del Mediterraneo, in una posizione ideale per scoprire i tesori della Lucania, della Puglia, della Calabria e per proseguire verso lidi più lontani, come la Grecia, la Turchia, la Sicilia e le isole Eolie. Il porto è perfettamente inserito nel verde lussureggiante e nella pineta e direttamente collegato al resort con tutti i servizi di una vacanza cinque stelle. Il cantiere nautico di 15.000 mq garantisce servizi e assistenza per ogni necessità. Il Circolo Vela propone corsi vela base deriva, corsi vela altura e corsi vela regata. Inoltre una vacanza a Porto degli Argonauti può essere l’occasione per partecipare ai corsi per conseguire la patente nautica (vela o motore).

Contatti
Porto degli Argonauti – Lido di Macchia – 75020 – Marina di Pisticci (MT)
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.portodegliargonauti.it
Marina – tel. 0835 470218 – 334 9770376
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Case in Vacanza
– tel. 0835 470216
– fax 0835 470044 –
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.