PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Alpitour colleziona “Bollini Blu” Migliori d’Italia per la quarta volta

altOttobre 2017 - All’appuntamento annuale con l’eccellenza, il Gruppo Alpitour si riconferma il principale punto di riferimento per i clienti che ricercano qualità e assistenza: per il quarto anno consecutivo, si guadagna infatti il primo e il secondo posto nella categoria “Tour Operator” e il primo in quella dei “Villaggi”. L’indagine, giunta alla quarta edizione, è condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, leader internazionale nelle analisi di mercato, che ricerca eccellenze aziendali in paesi come la Germania, la Francia, l’Olanda, l’Italia e la Spagna. Nel settore “Viaggi & Vacanze”, spicca ancora una volta Alpitour, premiato ad ogni edizione con il primo posto per la categoria “Tour Operator”: quest’anno ha registrato un gradimento dell’87% contro l’86,1% del 2016. Anche Francorosso, saldamente ancorato al secondo gradino, cresce e arriva a totalizzare l’81,3% rispetto al 79,5% dello scorso anno. Discorso analogo per la sezione “Villaggi”, dove Alpitour si guadagna ancora il primo posto raggiungendo l’85% e sbaragliando i principali competitor di settore.

altI dati sono ancora più positivi se si analizza lo scenario complessivo e l’entità del sondaggio: rispetto al 2016, la ricerca si è infatti ulteriormente estesa, arrivando ad indagare l’operato di 675 aziende in 89 settori dell’economia e coinvolgendo un campione di oltre 133 mila consumatori italiani. Ed in questa ampia graduatoria di aziende Alpitour rientra nelle Top 20, posizionandosi al 17° posto nel ranking generale (su 675), seconda solo a Booking.com considerando gli operatori del turismo. Analizzando poi le prime 20 eccellenze del mercato italiano, Alpitour emerge come unico testimone per la categoria “Tour Operator”. Interessante inoltre notare, rispetto all’indagine del 2016, quali sono le nuove esigenze dei consumatori: dopo un decennio in cui il low cost ha dettato le regole della competitività, ora i clienti tornano a ricercare servizi personalizzati, assistenza e qualità. Valori fondanti per il Gruppo Alpitour e su cui l’azienda ha costruito la propria storia che, proprio quest’anno, festeggia i primi 70 anni di vita.


www.alpitour.it