PARTNERSHIP

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

A Trani la terza edizione del Festival dell’Arte pirotecnica

alt
Giugno 2018 - A Trani, definita la perla dell’Adriatico, per la sua splendida bellezza, si è svolta dal’ 8 al 10 Giugno, la terza edizione del Festival dell’Arte pirotecnica, manifestazione tra le più importanti a livello mondiale che ha richiamato dalla Puglia e non solo, la presenza di almeno 40.000 persone per ogni serata dell’evento.

Per questa occasione il Comune di Trani con il Patrocinio della Regione Puglia, ha ospitato alcuni giornalisti di testate Nazionali nell’ambito del P.O.R. Puglia FESR-FSE 2014/2020 – ASSE VI – “Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali”, AZIONE 6.8 –  “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”  - Avviso pubblico per l’organizzazione di iniziative di ospitalità di giornalisti e opinion leader promosse dai Comuni o Unioni di comuni della Regione Puglia e finalizzate alla conoscenza del territorio e dei suoi attrattori materiali ed immateriali - Annualità 2018”.

I protagonisti del Press-tour hanno avuto così modo di conoscere le numerose attrattive di Trani e non solo, anche le città di Andria, Barletta, Minervino, Castel del Monte ed i territori limitrofi, scoprendo le bellezze naturali, storiche, culturali ed enogastronomiche.

altTornando al Festival Pirotecnico di Trani, gli Organizzatori e l’Amministrazione Comunale hanno pensato in grande; infatti sul molo di Santa Lucia sono stati organizzati eventi collaterali, come la grande ruota panoramica alta 40 mt., il doppio dell’annp precedente, che consente a grandi e piccoli di godere di un panorama unico con la veduta di Trani ed ammirare dall’alto i fuochi d’artificio.

Simpatico e molto apprezzato dal pubblico anche l’evento “Food Tric & Trucks” che negli stessi giorni hanno allietato i Tranesi e turisti con una kermesse tutta gastronomica, con le degustazioni del cibo da strada di qualità. 

Una ampia scelta per tutti i palati, dagli Hamburger ai Panini di mare, dalla Paella alla Pasta fresca, dalla Carne al Sushi, dai Panini di terra ai Panzerotti, dal Caciocavallo impiccato alle Fritture di mare, dalle Polpette alla Pizza, dagli Arancini alle Sfogliatelle napoletane, dalle Crêpes dolci alle salate, dai Cannoli ai Sospiri di Bisceglie. Tutti prodotti d’eccellenza proposti da 20 brand del settore. 

Il Festival dell’arte pirotecnica vede, come da regolamento, l’esibirsi di cinque maestri nell’arco di tre giornate. Ogni sera alle ore 22 si svolgono due spettacoli fino al terzo giorno quando si esibisce il solo vincitore della edizione precedente, che quest’anno è stata la Ditta Europirotecnica del Cav. Gerardo Scudo di Ercolano.

Ad aggiudicarsi invece il primo posto della terza edizione 2018 è stata la Ditta La Rosa srl International Firework di Bagheria,

alt

Quindi, il cielo a Trani, si è illuminato per il terzo anno di luci e colori magici. Il tutto arricchito da una cornice unica come la città di Trani, famosa anche per la sua pietra, che merita essere visitata in tutte le sue sfaccettature. Pertanto per chi non avesse partecipato, l’appuntamento è per la quarta edizione di questo emozionante evento per immergersi in un’atmosfera unica.


DOVE DORMIRE

Palazzo Filisio Hotel****

Piazza Mons.Addazi, 2 - 76325 Trani (BT)

Tel. 0883 500931

www.palazzofilisio.it


Fabris Palace Residence

vico Secondo Cambio, 6 (zona porto) - 76125 Trani (BT)
Tel/Fax 0883.500109
Mobile 345.7015780

www.fabrispalace.it

D
OVE MANGIARE
 

Regia Restaurant

Piazza Mons. Addazi, 2 - 76325 Trani (BT)

Tel. 0883 500931
 

Ristorante Acqua & Farina

Via Supportico la Conca, 14, 76125 Trani (BT)

Tel. 338 833 2859


Ristorante Il Gallo

Via Statuti Marittimi, 48/50 - Trani (BT)

Tel. 0883 487255

www.gallorestaurant.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

alt